Bentrovati! Eccomi nuovamente ad ispirarvi con la favolosa collezione di p13 “Believe In Fairies” la trovo molto carina per via del suo mood “fatato” l’ho immaginata subito perfetta per realizzare una busta contenente i ricordi fotografici che ci stanno più a cuore…. Iniziamo subito.
Dalla carta nr. 5 tagliamo un rettangolo 15,2x30,5 cm e cordoniamo mantenendo la cimosa a sinistra a 7-11-21,5- 25,5 (la patterned interna sarà al contrario, ma niente paura… verrà coperta)
Incolliamoli alle estremità di destra e sinistra formando una busta con apertura verticale
Realizziamo ora la pattina frontale sempre con la carta nr 6 e rifiliamo un rettangolo di misura 15,2x9 cm ed incolliamolo sulla linguetta frontale.
Applichiamo le calamite in modo preciso nella parte interna frontale e nella pattina in modo da far chiudere la nostra bustina (potete usare anche del velcro oppure una nastro.
Bene il nostro contenitore è finito procediamo alla copertura interna misurando sempre il nostro lavoro.
Per le schede interne possiamo optare per diverse soluzioni, molto dipenderà dal formato foto, vi scrivo qualche suggerimento.
- possiamo ritagliare un rettangolo 10x15 da un cartoncino florence, sporcando i bordi con il distress Oxide faded jeans creare uno spazio foto 10x10 o 7x10 e decorare la parte libera con i ritagliabili della collezione
- possiamo inserire direttamente una foto formato 10x15
- possiamo convertire anche il progetto in ricettario con delle carte dedicate o come album nascita con 12 schede relative ad ogni mese del nascituro
Insomma penso di avervi dato diversi spunti su cui lavorare e sono certa che realizzerete delle meraviglie!
Non mi resta che salutarvi … a presto!
Monia
Nessun commento:
Posta un commento