mercoledì 19 giugno 2024

BABY CUBI: CASSETTINI PORTA RICORDI


Ben trovati a tutti! 

Siamo giunti al mese di GIUGNO, anche se quassù tra i monti, sembra che la stagione delle piogge non abbia fine…

Per rallegrarmi un pò lo spirito mi sono divertita a creare questo progettino per il blog, rapido e decisamente divertente. L’effetto finale è delizioso ed è perfetto da regalare ad una nascita, battesimo o come allestimento per celebrare l’evento. La vostra fantasia sarà la chiave vincente, ciò che trasformerà le vostre creazioni in un vero e proprio gradito regalo!

Materiali:

Per questo progetto serviranno:


PROCEDIAMO:

Tagliamo tutte e 12 le pattern del pad nel seguente modo e come da fotografie seguenti.

  • Ricaviamo da ogni pattern un rettangolo che misura 21x30 cm che andremo a cordonare, sul lato corto, a 7 e 14 cm e sul lato lungo a 7, 14, 21 e 28 cm. Ora, seguendo lo schema allegato, andremo a ritagliare le parti eccedenti e creare le alette che serviranno ad incollare tra loro le facce dei cubi.
  • L’aletta di 2 cm non deve essere incollata perché sarà quella della porticina che si apre.


A questo punto possiamo piegare accuratamente tutti i lati, incollare e creare cosi i 12 cubi che avranno un lato aperto che fungerà da porticina.

Dagli avanzi delle varie pattern, ricaviamo 3 pezzi per ogni colore di carta:

1 pezzo 6,5x6,5 cm che useremo dal lato tinta unita

1 pezzo 6,0x6,0 cm che useremo dal lato disegnato

1 pezzo 6,0x2,0 cm che useremo dal lato tinta unita.

Prendiamo il quadrato 6,0x6,0 cm e lo incolliamo su quello che misura 6,5x6,5 cm in tinta unita. Dopodichè arrotoliamo su se stesso il pezzo che misura 6,0x2,0 cm in modo da ottenere un cilindretto in tinta unita che incolleremo nella parte superiore degli altri due pezzi uniti in precedenza, in modo da creare la maniglia della porticina.

Decoriamo con gli stickers di Echo Park della collezione SPECIAL DELIVERY: io ho scelto quelli Baby girl.


Procediamo in questo modo per tutte e 12 i colori delle pattern, ricavando dagli avanzi i pezzi definiti prima e decoriamo. Incolliamo sulla porticina di ogni cubo questi pezzi assemblati e abbelliamo a piacere, con gli stickers rimasti, anche i lati dei cubi.

Possiamo decidere di unire i cubi tra loro e creare una sorta di piramide o unirli a gruppi come ho fatto io: in questo modo c’è maggior possibilità di decorazione.

Infatti, come si può notare nella foto d’insieme, ho unito con della colla i vari cubi a gruppi di 3, cercando di distribuire i colori delle carte in modo armonioso, rendendo la composizione versatile e facilmente adattabile a qualsiasi ambiente.

La vostra fantasia farà tutto il resto! Basteranno delle cannucce colorate per creare l’impalcatura su cui fissare i bellissimi banner presenti negli stickers e i simpatici animaletti che animeranno la vostra creazione.

Una bella idea, per personalizzare ulteriormente il regalo, inserire su alcune facce dei cubi delle fustellate con cartoncino bianco per indicare dove incollare delle fotografie del piccolo baby.







Rapido ma dall’effetto WOW, questo progetto può essere declinato in tantissime varianti, non solo per bimbi, ma anche per qualsiasi tipo di cerimonia!

Nell’attesa di vedere le vostre strepitose versioni, vi auguro un’estate serena e di riposo. Alla prossima.

Felice scrap.

Gianna

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI