venerdì 26 aprile 2024

UN LAYOUT IN CORNICE

 


Buon pomeriggio a tutt*,

oggi tocca a me ispirarvi per un progetto semplice ma d’effetto che potrete regalare alla vostra mamma il 12 maggio…

Ho pensato di realizzare un “Layout – Home Decore” sfruttando come supporto una ghirlanda in mdf e un tondo di cartoncino pressato, da richiudere per essere contenuto comodamente in una scatola per donarlo, e da appendere uno volta giunto a destinazione…

Chi mi conosce sa quanto io ami i cerchi…sono proprio queste forme che hanno condotto tutto il resto…Adoro le forme circolari perché rappresentano qualcosa che non ha fine e non ha inizio ma è in continuo circolo, come l’amore che provo per la mia mamma…

Andiamo a vedere come realizzarlo…

Ho utilizzato la collezione 12’ x 12’ di Florileges Design-La vie en rose che mi ha colpito per il suo stile romantico e delicato.

Utilizzando la ghirlanda in mdf come dima, disegniamo un cerchio su un quadrato di cartoncino pressato, che andremo poi a ritagliare con delle forbici:



Realizziamo un foro in alto al centro, utilizzando una crope a dile o una qualsiasi altra bucatrice:

Con un pennello e del gesso, andiamo a ricoprire tutta la superficie sia del cerchio ottenuto che della ghirlanda, per conferirgli un aspetto più delicato; occorrerà di sicuro fare più passate ma è importante far asciugare bene al naturale tra una passata e l’altra, per rendersi conto del vero colore ottenuto:

Ricopriamo il cerchio di cartone pressato con il foglio di vellum n.3 della collezione prendendo la misura utilizzando lo stesso come dima:



Con la fustella Bubble circles di Modascrap di diametro 10 cm, realizziamo con un florence nero la mattatura per la nostra foto, che misurerà 10 cm di larghezza x 14 cm di altezza:


Con la fustella Fustella dashing circles  di Modascrap di diametro 9,5 cm fustelliamo anche la foto:

Con diversi punch a cerchio, ho realizzato cerchi di diverso diametro utilizzando i cartoncini mono colore della collezione e i fogli n.6, n.7 e n. 8:

Iniziamo a comporre il nostro layout, utilizzando i cerchi appena ottenuti, alternandoli tra colori e dimensioni e incolliamo la nostra foto sulla mattatura, sfalsandola leggermente in modo da conferire maggiore movimento, con del biadesivo spessorato per farla emergere:

Occupiamoci ora della decorazione della ghirlanda in mdf:

utilizzando uno stencil di rose, di una vecchia collezione di Florileges Design e due distress oxide, ovvero il “Tattered Rose” e “Pumice Stone”, ho stencilato su parte della corona il motivo, aiutandomi con un Blending Brushes:

Ho unito la ghirlanda in mdf al cerchio utilizzando un brad intonato alla collezione scelta:

Ho poi timbrato i due fiori del timbro in legno della collezione su carta per colorazione ad acool, con il memento ed ho colorato con gli illustrator, di cui vi lascio i codici: DP4DP3, DP1FS6 e AP4:



Ho ritagliato poi dalla carta n.8, le tre lettere che comporranno mamma in inglese “MOM”:

Utilizzando il timbro cleare, il tampone per embossing e la polvere “Lost Shadow”, ho timbrato d embossato dapprima un sentiments che farà anche da titolo per il mio layout, e poi su acetato resistente al calore che andrà sul retro della ghirlanda in mdf:


Ho aggiunto tre rose in stoffa sulla ghirlanda in mdf per bilanciare il tutto:

Ed ecco che il nostro Lo – Home decore è completato. Vi lascio altre foto di dettaglio del mio progetto, sperando vi sia piaciuto e che possa ispirarvi e spingervi a provarci. 

Alla prossima e Happy Scrapping a tutt*

Rossella











Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI