lunedì 29 aprile 2024

TRY BOX MEMORIDEX



Hola amiche scrap! 

In vista della prossima diretta sul gruppo Memoridexitalia ho pensato ad una box per contenere tutte le vostre memoridex che sicuramente creerete… vero? Non deludetemi eh! Tutta la famiglia di Arte di Chiara vi vuole presenti! La TRY è composta da una base a cassettino in modo da poterci mettere tutto ciò che vi occorre, memoridex, abbellimenti e piccoli ciondolini, sopra ho realizzato una base con delle guide utilizzando due cannucce ed un coperchio di acetato decorato… ora dopo tutto questo preambolo cercherò di essere più sintetica possibile.

Abbiamo bisogno di 3 strisce di cartoncino delle seguenti misure



A. BASE TRY 21,5x21,5 cm che andiamo a cordonare a 5 cm su tutti i lati, tagliamo gli eccessi lasciando le linguette per incollare come nello schema

B. CASSETTO ESTERNO 30x13 cm cordonate il lato corto a 1,5 cm ed il lato lungo a 3-14,5-17,5-29 cm procedete ad incollare le linguette per chiudere la scatolina. 

C. CASSETTO INTERNO 16,9x16,9 cm e cordonate su tutti i lati a 2,8 cm, incollate come nel primo schema. 

Ora andiamo a creare le guide che andremo a posizionare agli estremi del TRY (base A) ne serviranno 2 uguali. 

  • Prendiamo un cartoncino 11,4x7 cm e cordoniamo sul lato corto a 1-3-4-6 cm prendimi il nostro pezzo di cartoncino, pieghiamo la prima piega e punchamo con il nostro punch

Incolliamo i rettangoli attraverso l’aletta da 1 cm e ripetiamo con un altro pezzo uguale, ora procuratevi due cannucce della misura di 11,3 cm e prima di incollarle nella TRY box inseritele nelle guide.


Prendete un pezzo di acetato della misura di 11,4x29 Cm, io l’ho decorato utilizzando  il favoloso timbro di Tommy ed embossato con la polvere wow, con del biadesivo incollate il lato corto sul retro della TRY per completare ed agevolare l’apertura del cassettino ho rivestito con la stessa carta patterned una cannuccia, per decorare il frontale della TRY ho ritagliato pezzi della patterned ed applicato a piacimento con del biadesivo spessorato. 

Alla prossima

Monia



MATERIALE UTILIZZATO

Cartoncino millerighe 280 gr 

Patterned  

Patterned Tommy Watercolors 5 

Patterned per le decorazioni 

Punch 

Timbro

Polvere da embossing 

Acetato



Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI