martedì 9 aprile 2024

TUTTO IN ORDINE 2° PARTE


Ciao a tutti!!!!

Non so voi ma io con le “pulizie Pasquali di Arte di Chiara” ho acquistato un bel pò di timbri, e adesso dove li metto? Quindi ho pensato ad un porta timbri in modo da tenere  un po' di ordine nel caos della mia scrivania….ahahahaha!!!!

La nostra struttura potrà contenere circa 50 timbri .

Vi serviranno:

Iniziami con tagliare dal cartoncino nero tutti i pezzi che compongono il nostro porta timbri.

BASE – 20X12


FRONTE – 20X8,5 

  • cordonare il lato da 8,5 a cm 7

PARETI – n. 2/ pezzi 15x17,5 

  • cordonare il lato da 15 a  cm 1,5 – 12
  • cordonare il lato da 17,5 a cm 16

Prendere dalla cordonatura a cm-16 la misura a cm-7 e tagliare in diagonale dal punto preso fino alla fine della cordonatura del lato opposto.

ATTENZIONE!!!! Le partei sono opposte, quindi il taglio in diagonale va fatto su un pezzo verso sinistra e sull’altro verso destra. Vedi foto






RETRO – 20X17,5 

  • cordonare illato da 17,5 a cm 16


DIVISORIO GRANDE – 23x13

  • Cordonare il da 20 a cm 1,5 – 20
  • Cordonare il lato 13 a cm 11,5

Tagliare i quadratini che si sono formati con le cordonature e svasare le alette.



DIVISORIO PICCOLO – 9X11,5

  • Cordonare il lato da 9 a cm 1,5 -6
  • Su una delle due cordonature prendere la misura a cm-7 e tagliare la diagonale dal punto preso fino alla fine della cordonatura opposta.


Ora possiamo assemblare tutti i pezzi!!!!

Incollare la PARETE sul un lato da cm-20 della BASE

Incollare la PARETE DI SINISTRA alla PARETE e BASE con le alette all’interno

Incollare la PARETE DI DESTRA alla PARETE e BASE con le alette all’interno

Incollare il FRONTE alle alette delle due PARETI e alla BASE

Prima di incollare il DIVISORIO GRANDE, vi consiglio di prendere la misura a 6 cm (il nostro porta timbri è largo 12 cm) sulla larghezza delle due pareti, io l’ho presa prima esternamente, poi mi sono fatta un segno con la matita nella parte interna e poi ho appoggiato internamente la riga. 


Incollare il DIVISORIO GRANDE internamente alla struttura con le alette rivolte verso la PARETE, aiutatevi con le righe prese in precedenza.

Prima di incollare il DIVISORIO PICCOLO prendere la misura a 10 cm sulla larghezza del DIVISORIO GRANDE e del FRONTE.

Incollare il DIVISORIO PICCOLO con le alette dallo stesso verso, decitete voi se a destra o sinistra.


La struttura è finita !!!!

Ora dedichiamoci a rivestire la struttura con  carta patterned.  Io ho usato i fogli Paper Pad Masterpiece 12×12 . (misure in cm) 

  • RETRO n. 2 /pz 19,5x15,5
  • FRONTE (esterno) n.1/pz 19,5x6,5
  • FRONTE (interno) n.2/pz 9,5x6,5
  • DIVISORIO GRANDE (lato verso il retro) n.1/pz 19,5x11
  • DIVISORIO GRANDE n.2/pz 9,5x11
  • DIVISORIO PICCOLO n.2/pz 5,5x11
  • PARETI ESTERNE n.2/ 11,5x15,5
  • PARETI INTERNE n.2/pz 5,5x11 e n.2/pz 5,5x15,5

CONSIGLIO: per i tagli in diagonale, appoggiate la carta patterned sul nero e prendete la misura con la matita e poi tagliate ….. è molto più semplice!!!






Come sempre buon divertimento!!!!!

Grazie infinite, SMACK !!!

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI