venerdì 5 aprile 2024

SWEET - POCKET LETTER



Ciao a tutti!
Bentrovati!
Oggi, per voi, ho realizzato una pocket letter! Che cos'è? La conoscete?
È stata inventata negli Stati Uniti nel 2015 da Janette Lane, che ne ha brevettato il nome. Sono nate per fare uno scambio reale tra amicizie virtuali, con lo stesso amore per la carta, proprio come noi! Un vero e proprio "SWAP" di regalini come stickers, ephemera, washitape, ecc.

Una pocket letter è una pagina trasparente in formato A4 con 9 taschine, che vengono abbellite secondo un tema e a gusto personale.

Per realizzare la mia pocket letter, ho utilizzato le carte già pronte con le tesserine di Mintay, rifilando secondo la misura delle tasche.


La misura delle tesserine sarà di 6,6 x 8,9 cm.



Per rivestire i buchi laterali della bustina trasparente, ho tagliato 6 pezzi 1,2 x 8,9 cm di carta patterned e le ho incollate sia sul davanti che sul retro.




In questo modo vi sarà possibile piegare la busta trasparente con più facilità per poterla spedire. Se vi piace al posto della carta patterned potete utilizzare del washi tape.
Ho decorato a piacere, utilizzando del biadesivo spessorato e l'utilizzo dei diecut della stessa collezione.



Non vi resta che inserire sul retro delle bustine i vostri regalini e magari anche una letterina di accompagnamento.



Spero che il progetto vi sia piaciuto come sempre resto a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
Baci.
Elena

Materiali:



Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI