venerdì 15 aprile 2022

UOVO SCRAP: porta dolcetti



Non potevo augurarvi una felice Pasqua, senza pensare ad un regalo per tutti voi.

Inevitabilmente il mio pensiero scrap ha elaborato un uovo alternativo adatto a contenere ovetti, caramelle e dolcetti da offrire ai vostri ospiti.

MATERIALE UTILIZZATO:

Per prima cosa, ho disegnato la sagoma di un uovo e l’ho riportata sul cartonlegno in due versioni: uovo intero e sagoma del perimetro dell’uovo largo 2 cm circa, come nella foto. 

Le dimensioni di massima sono: larghezza 15 cm ed altezza 21 cm.



Ho poi colorato tutti i bordi delle sagome di cartonlegno con il distress oxide CARVED PUMPKIN per uniformarlo con i colori delle patterned.
Dal collection Kit FULL BLOOM di SIMPLE STORIES, ho scelto due patterned per rivestire le sagome dell’uovo dopodichè le ho assemblate “incrociate”, come in foto.

Ho ricavato dal cartonlegno un quadrato di 15,5 cm di lato e, dopo averlo rivestito con una patterned in sintonia con il resto, ho fissato l’uovo al centro con la colla a caldo, realizzandone così la base.






Per contenere ovetti di cioccolato e dolcetti vari, si è rivelata necessaria una sorta di staccionata sul perimetro della base, dando così al mio progetto un aspetto primaverile e pasquale. La fustella SPRING BASKET di MODASCRAP si è rivelata utilissima al mio scopo e, con infinita pazienza è nata la staccionata con taaante traversine in legno…

Da 2 fustellate della figura principale ho ricavato, tagliandole a metà, la base della staccionata. Ho agito nello stesso modo per le traversine dopo averle colorate con il distress ink WALNUT STAIN e tagliate a metà.






Su una facciata del mio Uovo Scrap ho applicato un balconcino, realizzato con lo schema che trovate nell’immagine successiva, che ho abbellito con fiori ricavati dal foglio di stickers allegati al pad.




Dai fogli di FOAM STICKERS della collezione si possono utilizzare sentiment riccamente disegnati, fiori ed insetti che sono la colonna sonora di questa stagione dai colori delicati e dai profumi intensi.

E dopo aver sistemato il tutto a mio gusto, non mi resta che riempire il “cortiletto” del mio Uovo Scrap di tanta dolcezza da offrire a grandi e piccini il giorno di festa!








Buona Pasqua a voi tutti!

Gianna

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI