martedì 26 aprile 2022

ATC VIRGO



Ciao a tutti e ben trovati!

Oggi ho deciso di rispolverare un pò l’utilizzo della Gel Press e del Gel Press Hard Rubber Brayer.

Ho creato per voi delle ATC (artistic trading card):biglietti artistici da scambiare dalla dimensione di 2,5 x 3,5 pollici.

Vi ricordo inoltre che devono riportare sempre sul retro:
  1. Il titolo
  2. N. serie
  3. Data
  4. Autore/contatto.
Sono opere uniche ma che riguardano uno stesso argomento o tema; nel mio caso ho scelto di realizzarle sul mio segno zodiacale “Virgo” e le sue principali caratteristiche, aiutandomi con il timbro #593 di AALL & Create.

Preparazione:

Partiamo con lo stendere due colori, il giallo primario e l’azzurro cielo, colori acrilici della linea "Vivace" di Stamperia.






Con un pezzo di pluriball per imballaggi, facciamo un pò di pressione sulla gel press. Prendiamo un foglio bianco e trasferiamo il nostro sfondo.


Adesso passiamo il TIMBRILLO di Tommy Art e l’acrilico ciclamino di stamperia.



Posizioniamo la maschera/stencil SL-GR MASK12 della Studiolight (linea Grunge) e togliamo con un pò di carta assorbente il colore in eccesso.



Riprendiamo il foglio che avevamo stampato prima con la Gel Press e lo riposizioniamo per aggiungere la nuova texture. Ed ecco cosa otteniamo...la base per le nostre ATC.

Tutti questi passaggi, saranno molto più chiari nel video tutorial.


ATC:

Ricaviamo 3 atc con sfondo e mattatura della dimensione sopra indicata (2,5 x 3,5 pollici) e decoriamo con il timbro #372 di AALL & Create.






Per decorare le atc ho utilizzato il timbro #593 di AALL & Create usando come tampone il Memento. E per colorare ho utilizzato gli Sprectum Illustrator.



Qualche goccia di Nuvo Jewel Drops “dries translucent” e le mie atc sono pronte.





Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e che i vari passaggi con l’aiuto del video siano più chiari.


Alla prossima!

ELENA XXX







Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI