martedì 5 aprile 2022

Raccogli attimi di bellezza

      



Ciao a tutti e bentrovati!

Oggi vi mostro come realizzare un minialbum facile e veloce, ma può essere utilizzato anche per regalare semi di piantine.

Ho utlizzato:
L’album è composto da 5 pagine con tasca e per realizzarle usiamo questo schema:



1.Prima di incollare la busta consiglio di effettuare i buchi con la cinch.

Ogni pagina verrà decorato con la 



2. All’interno di ogni pagina a busta inseriamo una tag, ognuna di loro potrebbe contenere foto o una bustina di semini da regalare.


3. Per la chiusura del mini ritagliamo 5 pezzi di cartolegno da 1,5 mm come in foto.


4. Per rivestire il cartolegno utilizziamo una striscia di ecopelle da 10x25cm.


5. Rivestiamo con la colla Nuvo e aiutiamoci con delle mollettine per fare presa.


Per il rivestimento interno tagliamo una striscia di patterned da 5,5x21,5 cm. 
Con l’aiuto di una pieghetta stendiamo bene nelle pieghe della nostra chiusura.


Per fermare la nostra chiusura ho utilizzato 2 paper clip.

Rileghiamo le pagine con la cinch e decoriamo.








Spero che il mio progetto vi sia piaciuto, come sempre resto a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

XXX Elena






Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI