martedì 23 novembre 2021

We are All Mad Here

 

Ciao a tutte e ben trovate!!
Per il blog di Arte di Chiara, ho pensato ad una tag a forma di cappello, perché? Be’, per il Cappellaio matto!! Personaggio che io amo! 
Passiamo subito ai materiali utilizzati:

- stamperia cerantica bronzo metallico

Procedimento:

Sul carton legno da 1mm ho disegnato 2 cappelli di diversa grandezza;
 

dopo averli ritagliati, vi ho passato sopra un po’ di gesso e nell’attesa che si asciugassero ho colorato e ritagliato il timbro.

Quando il gesso si è asciugato ho colorato i cappelli con i distress oxide  che ho tamponato sul tappetino  per Scrap, raccogliendo poi il colore con la penna serbatoio.

Finito di colorare, sullo stencil ho passato la grit paste translucent (cappello più piccolo) e la texture paste (cappello più grande). Sulla grit paste ho messo poi l’embossing glaze fossilized amber ed ho asciugato con l’embosser, mentre le parti con la texture paste del cappello grande le ho colorate con il Fired Brick
 
 
ed infine, una volta asciutto, ho fatto qualche timbrata sparsa.
 

Sulle parti fatte con la grit paste translucent e sui bordi di entrambi i cappelli, ho passato la pasta anticante cerantica bronzo metallico e un po’ di Vintage Photo. Finiti i miei sfondi, con lo scotch spessorato e colla( per attecchire meglio), ho proceduto ad attaccare tutte le parti del mio timbro, sovrapponendo anche i cappelli. Per la Tortina e la teiera ho utilizzato un pezzettino di cerato, tanto per avere un effetto “ sospeso”.
 

 




Spero tanto che il progetto vi sia piaciuto!!
Alla prossima.
 
Michela

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI