mercoledì 27 febbraio 2019

Non un semplice nome...

Ciao a tutte!  
Tra poco saremo super impegnate con i preparativi di bomboniere ed allestimenti per i battesimi, le comunioni e i matrimoni e sicuramente una mano in più 🖐non guasterebbe!! 
Ed ecco che arriva a darci un valido aiuto la nostra amica Silhouette, il plotter da taglio, Silly per gli amici  😁
 Vi avevo già parlato di lei e delle sue potenzialità con il vinile ma oggi usiamo la mia preferita....la carta! 
 Vi propongo un nuovo lavoro, i nomi in 3d, sagome tridimensionali per creare nomi e numeri di qualsiasi dimensione da decorare per personalizzare ancora di più l'allestimento delle  tavolate per le bomboniere o anche come Home Decor per dare un tocco in più ad una stanza rendendola unica!


Comincio selezionando le lettere dal programma Studio Design della Silhouette, l’altezza che ho scelto per questi nomi è di 12cm e perciò uso un foglio 30x30 per ogni lettera, una volta tagliate le sagome, saranno pronte per essere assemblate seguendo i tratteggi e le alette usando della colla (io uso la Nuvo che ha il beccuccio molto fino ideale per le alette) o del biadesivo forte ed aiutandoci la pieghetta, tutti materiali che potete trovare al negozio di Chiara.






Un piccolo accorgimento...prima di chiudere tutta la lettera vi consiglio di inserire un po’ di riso, dei chicchi di mais o un pò di sabbia per dare peso al cartoncino in modo da rendere le lettere più stabili! 

Vi mostro qualche esempio di nomi in 3d;


Per il nome Giorgia ho usato un pad di carte decorative 30x30cm sui toni del viola, alcune lettere in tinta unita e alcune fiorate

Per il nome Sofia ho usato il cartoncino da 300gr color legno chiaro ed ho fustellato il fiore hawaiano della Sizzix per decorare ogni singola lettera



Per il nome Tommy ho usato un cartoncino arancione da 216gr come base e dopo aver scaricato da internet un pattern a piacere (questo in particolare è il cartone animato tema del compleanno) importandolo su Studio Design posso creare un “offset” ossia un contorno interno (o esterno) della lettera e ritagliare il pattern per decorare il nome.



Per il nome Gaia ho abbellito le lettere con delle sagomine in legno e strass.


Ecco che la nostra amica Silly  insieme alla fedele Big Shot 🥰 rendono le nostre creazioni uniche e personalizzate..un binomio vincente 💪💪💪Buon lavoro a tutte,a presto!

Ross 

1 commento:

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI