lunedì 4 febbraio 2019

Un Lo peloso per superare un ostacolo




      

Hola!

Non so se anche a voi capita o è mai capitato di avere un blocco per alcuni progetti..

Ecco io ho sempre avuto un problema con i Lo, non so perché, forse mi destabilizzava lavorare su una base vuota senza una direzione ben precisa, oppure l'utilizzo delle foto, o ancora mi lasciava perplessa il come "conservarli"...

Beh alla fine ho preso il coraggio a due mani e ho provato, non sarà certo il progetto della vita e non voglio spacciarvelo per tale, ma voglio semplicemente incoraggiarvi a sbloccarvi verso qualunque sia il vostro ostacolo scrapposo.

Per riuscire nell'impresa non ho trovato soggetti migliori dei miei amori più preziosi, coloro che con le zampate sui timbri appena colorati, con i peli che finiscono nel sentiment embossato o che dormono nella scatola dove conservo il bazzil, sono ormai volente o meno i miei compagni di vita …...ossia i miei bimbi pelosi!!

In ordine di apparizione vi presento: Orso, Gigio, Cocò, Smilzo e dulcis in fundo.. Dior.



Per cominciare ho scelto una patterned Studio Light e tre foto dei pelosetti. Ora, per quanto mi riguarda, è iniziata la parte difficile; guardavo e riguardavo le foto sul foglio cercando di capire come proseguire.

Dopo un paio d'ore che guardavo il foglio e le foto come una scema, riflettendo su cosa inserire o meno, ho deciso di lasciarmi andare e di utilizzare gli elementi che più amo usare anche nelle card (la mia confort zone).

Quindi sono partita da dei banner ricavati con rimasugli di carte avanzate,messi al centro e un po' sovrapposti tra loro. Per amalgamare, ho sporcato i bordi con un gelatos metallizzato rosa.

Come secondo passaggio, ho preso un pezzo di vellum e con due distress e uno stencil ho creato uno sfondo in trasparenza che ho poi sovrapposto ai banner.




A questo punto ho preso le foto dei bimbi e le ho fustellate con un fustella di Tim Holtz che adoro (i rettangoli frastagliati) 

Per aggiungere una decorazione sul lato opposto ai banner ho fustellato dei cuori della Coppia Creativa passati poi nuovamente sotto la Big Shot con la fustella, sempre della Coppia Creativa "Punto Croce" e, armata di sana pazienza, li ho impuntati con un cordoncino tipo twine. ( per incollarli al foglio vi consiglio sul retro essendo irregolare per via dei punti fatti, di mettere una pezzetto di carta con del bioadesivo su entrambi i lati in modo che sia stabile e non si stacchi).






 Ho voluto aggiungere un sentiment preso da un set Studio Light, embossato a caldo con la polvere clear della Wow e sporcato un pò con il gelatos usato in precedenza.


Ora mi serviva solo il tocco finale, e per darlo ho scelto la pasta metallizzata della Nuvo con uno stencil della Dutch Doobadoo .





 

Sicuramente non sarà il Lo più bello del mondo ma è servito allo scopo…. superare uno scoglio.

E ditemi, qual è il vostro scoglio da superare??
Fatemi sepere!!

Baci pelosi 

Claudia


Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI