martedì 29 gennaio 2019

Happy decor

Ciao a tutti!!

Questo è il mio piccolo progettino "Home Decor" creato utilizzando come base un telaietto, come quelli usati solitamente per il ricamo. 



Si Inizia con il taglio dei fiori e dei rametti utilizzando dei cartoncini florence, io ho scelto il lilla e rosa per i petali e il verde per i rametti.

 Utilizzando gli sfumini ho sporcato le punte dei fiori con due distress oxide in tinta (nello specifico wilted violet e picked raspberry).


Per dare loro una forma tridimensionale ho usato un bulino su un tappetino del mouse come base.


. Ho incollato gli strati dei fiori con la colla della Nuvo. 

Continuando con la composizione dell' Home Decor ho tagliato una striscia di tulle bianco e l'ho posizionata al centro del telaietto.

 Utilizzando la colla a caldo ho posizionato prima i rametti e dopo i fiori.


 Su alcuni petali dei fiori e dei rametti ho applicato delle gocce di "nuvo jewel drops". 


Con un altro pezzo di cartoncino florence rosa ho fustellato la scritta "happy". Per far sì che non sembrasse un semplice cartoncino "piatto" ed aumentarne anche la resitenza, ho sfumato sopra in alcuni punti il distress oxide e ricoperto la scritta  con il  nuvo bidimensional.


 Quando si ben è asciugata ho posizionato la scritta sul tulle bianco.


E' un progetto molto semplice ma in grado di abbellire una parete spoglia, sia per noi, che come dono a una persona cara…

Spero vi sia piaciuto!!

Alla prossima…

Monica


Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI