martedì 22 gennaio 2019

Un album che arriva al cielo....

Ciao a tutti!!

È con tanto entusiasmo che vi presento il primo progetto appositamente realizzato per il blog di  Arte di Chiara!

Per racchiudere le fantastiche avventure che vivremo nel 2019, vi propongo un mini album fotografico “a piramide”.

E' un album formato da diversi piani di carta, che dalla base più grande via via salgono su, verso l’alto, per farci toccare il cielo con un dito 💫.  Ed è per questo che ho scelto come tema “Bon Voyage”, usando anche come riferimento la mongolfiera, uno tra i primi aeromobili che hanno permesso all’uomo di spingersi verso l’alto!

 Volete volare con me verso questo progetto? Decolliamo!!!!




Il progetto è molto semplice da realizzare.

Ecco l’elenco dei materiali che vi serviranno e che potrete trovare al negozio di Chiara:

* 7 fogli di carta Kraft (la mia preferita) 30x30cm per l’album 

* 2 fogli di carta kraft per la scatola

* Pad di carta scrap 30x30cm (io ho scelto“Voyages Fantastiques” di Stamperia)

* decori in legno/resina a tema

* Colla extra forte (anche per questa mi sono affidata a quella Stamperia)

* taglierina (nello specifico la mia è Tonic studio)

* 123 punch board 

* fustella Sizzix Rosette 


Cominciamo….


Partiamo dalla base ricavata da un rettangolo di carta kraft 12x6 pollici (30x15cm circa, scelgo i pollici per questo lavoro perché sono più semplici per posizionare il foglio sulla taglierina), da piegare a metà, così per ogni piano, riducendo di un pollice circa, fino ad arrivare al vertice (7* ed ultimo piano) che dovrà misurare 6x3 pollici (7x7cm circa).

Quindi le misure di ogni piano saranno le seguenti (tutte in pollici);

   Base  6x12 piegata a 6

              5,5x11 piegata a 5,5

              5x10  piegata a 5

              4,5x9 piegata a 4,5

              4x8   piegata a 4

              3,5x7 piegata a 3,5

  Vertice  3x6 piegata a 3 




In ogni piano potrete sbizzarrirvi con diverse aperture: verso l’alto, verso il basso utilizzando finestrelle, insomma come preferite. Basta cercare il "movimento" ideale per farlo volare sempre più su 👆!! 





Per quanto riguarda la scatola che conterrà il nostro album, vi consiglio di creare la base utilizzando la "123 punch board" in modo da renderla più stabile (l’album peserà di più una volta riempito anche con le foto).





Basta decorare ogni piano utilizzando patterned in tema (ho trovato questa collezione Stamperia meravigliosa e perfettamente adatta al tema), qualche decoro in legno ed il gioco è fatto !!





Vi piace? 

Spero vi stimoli a nuove avventure 

Buon viaggio a tutti!!!

A presto,

Ross 


2 commenti:

  1. Meraviglioso...grazie per i preziosi consigli e indicazioni...la mia avventura inizia con te. Grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Soleluna,sono davvero contenta che ti sia piaciuto!!! Se hai bisogno di più info siamo qui e posta presto la tua nuova "avventura"...
    Ross

    RispondiElimina

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI