martedì 21 maggio 2024

TRIFOLD MINI ALBUM


Bentrovati eccomi di nuovo ad intrattenervi per questo mese di maggio che chissà perché ho sempre associato alle rose… è per questo che questa volta vorrei mostrarvi con la collezione Florilege “La vié en rose” come ho pensato di utilizzare le meravigliose card presenti in ben 3 carte della collezione, vi dico sin da ora che mi sono fatta prendere la mano… ma lo scoprirete…. solo… leggendo

Iniziamo…

Dalla carta patterned tagliate la cimosa e mantenendo il disegno della rosa in basso a sinistra cordonate a 10,5-11-21,5-22,5 cm, girate il foglio a 90 gradi e cordonate a 7 e 7,5 cm (io ho tagliato gli eccessi che però ci serviranno in seguito come in foto) 


Or incollate sull’ultima parte della struttura i due rettangoli che avete ricavato dai tagli precedenti... vi sarete accorti che avete già la cordonatura sul lato corto e incollatela           


La nostra struttura è pronta ora passiamo alla decorazione, sul primo rettangolo ho creato una tasca rifilando un pochino i bordi e punchando un cerchio per agevolare la card inserita.  

 

Passiamo al  secondo rettangolo della struttura, anche qui ho creato una taschina incollando tre lati e l’ho applicata sull’aletta in basso mentre nell’aletta superiore, subito sotto alla cordonatura ho applicato un’altra card ancorandola con la cimosa che non avevo opportunamente rimosso, ho poi rivestito con altre tesserine e ne ho inserite altre nella taschina creata


Per il terzo rettangolo, anche questo con le alette in alto e in basso, ho ricreato lo stesso mood del rettangolo precedente scegliendo a mio gusto i tasselli che più si abbinavano di forma e di colore alla struttura ed anche qui ho inserito le card più piccoline presenti nella collezione 


Sulla copertina per chiudere il trifold album ho creato un tassello in cartonlegno misura 5,8x9 cm e l’ho rivestito con una tesserina  dove sopra ho incollato una mini card rovindole un pochino i bordi. Per concludere ho inserito un nastrino di organza per la chiusura. 

Con le card avanzate ho poi decorato le parti rimanenti. 

Un consiglio mi sento di darvi… non tagliate MAI le cimose se non siete costretti … vi torneranno utili !!!

Spero che la mia idea di utilizzo delle mini card vi sia piaciuto! Alla prossima!!!!

Monia




Materiale utilizzato

Patterned di base 

Patterned tesserine

Cartonlegno da 1 mm 

Biadesivo spessorato 

Colla Nuvo 

Nastro organza in tinta

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI