martedì 16 gennaio 2024

Benvenuta Rossella



Ciao a tutti,

sono Rossella, in arte rbpapercreations, e sono nata a Foggia nel lontano 3 marzo 1984, adottata da Bari per ragioni di studio e approdata nel 2022 in Umbria, in particolare a Foligno (PG), per ragioni lavorative.

Sono del segno dei Pesci e sono quindi un’inguaribile romantica, sognatrice e con la testa tra le nuvole…

Ci ho messo un pò a scrivere questo post perché per me è sempre difficile descrivermi…rischio di essere o troppo sintetica o troppo logorroica…ma per voi cercherò di fare uno sforzo e stare nel mezzo…

Sono un ingegnere dal lunedì al venerdì (a volte anche fino a sabato), la sera fidanzata e il week end creativa a 360 gradi…credo di esserlo sempre stata fin da piccola, da quando abbellivo i diari con i disegni fatti da me durante le vacanze estive, che finivano per scoppiare verso la fine dell’anno scolastico perché ci inserivo la qualunque…

Sono finita in questo mondo bellissimo dello scrap proprio grazie alla mia passione per le agende…scoprire che la carta con cui si potevano realizzare divisori personalizzati per i planner ad anelli si chiamava carta per scrapbooking è stata una vera rivelazione, e per me che sono curiosa di natura, il passo è stato breve: dal 2014 entro ufficialmente nel mondo scrap attraverso l’associazione ASI e da lì non mi sono più fermata…

Adoro scoprire sempre nuove tecniche e nuovi materiali, sono malata di acquisto e accumulo compulsivo, non butto mai nulla perché credo che ogni oggetto possa avere una seconda vita e con i miei tempi cerco sempre di inserire qualcosa di innovativo nei miei progetti, proprio per la necessità che ho di sperimentare…

La caratteristica che forse più mi rappresenta è che per me non esiste scrap se non serve per immortalare un ricordo…tutto, o quasi, deve avere come unico punto focale una (o più) fotografia…e cerco davvero di inserirla in tutto ciò che creo o scraplifto da altre creative…

Come progetto di presentazione ho voluto scegliere quello che secondo me potessi parlarvi davvero di come sono e di chi sono…un mini album creato con una collezione di Mintay Papers “Seaside Escape”, e una shaker oblò di Kora project, “L’Ojo de buej”.

Vi parlerà del mio amore per il mare e del forte legame che ho con lui, della mia passione per le carte francesi, delle mie sperimentazioni con il mixed media, della cura che ho nel conservare ogni piccolo ricordo (le conchiglie e i sassolini usati per la decorazione li ho raccolti personalmente durante le lunghe passeggiate sulla battigia), l’uso predominante del blu e delle sue sfumature, miei colori da sempre, l’amore per i mini album che raccontano una storia…la mia storia…

Spero che questo progetto riesca a darvi le stesse emozioni che provo io ogni volta che lo sfoglio e che riesca a farvi arrivare una parte di me…

Approfitto di questo post per ringraziare nuovamente Chiara e Mimmo per avermi scelto e tutte le ragazze del DT che mi hanno accolto nella loro famiglia…

Ci vediamo al mio prossimo post...

Happy Scrapping a tutt*



















Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI