venerdì 19 gennaio 2024

Benvenuta Lulú

Ciao a tutti, mi chiamo Luana, ho 36 anni, sposata, con due bellissimi bimbi, Francesca e Pietro, 8 e 2 anni. 

Nella vita sono una fisioterapista, romana di adozione, amo tutto ciò che è arte e adoro leggere, mi piace cucinare, soprattutto dolci ;) 

Ho sempre avuto la passione per la carta e i colori, fin da bambina avevo una valigia che non mi lasciava mai, dove mettevo ritagli, carte, disegni da colorare. Collezionavo cartoline e mi piaceva personalizzare il mio diario. 

Nel 2019 mi sono avvicinata al mondo delle torte scenografiche, ho fatto corsi che mi aiutassero a migliorare la mia tecnica, ma poi me ne sono creata una mia. Mi piace conoscere e mischiare materiali tra loro, per questo ho sempre sperimentato, passando dal cucito creativo al decoupage, senza dimenticare la mia amata gomma crepla, per approdare ad un mondo più colorato, quello dei timbri e dei colori (adoro sia i pennarelli che i pastelli).  

Mi affascina vedere una creazione finita, partire da materiali singoli, vederla nascere e crescere, modificarne il progetto iniziale strada facendo. 

Sono molto autocritica su ciò che faccio, cerco sempre di fare meglio. 

Mi piace pensare allo scrap come qualcosa che ti consenta di conservare ricordi, singoli momenti felici. Oltre album fotografici e card mi piace realizzare ricettari, scatole “contenitori” di piccoli oggetti, explosion box.

Sono felicissima di condividere con voi questa mia passione e sono sicura che nella grande famiglia di Arte di Chiara ci divertiremo moltissimo insieme.   



Mi presento mostrando i questa card. 



Per la creazione sono partita embossando un cartoncino bianco Florence che misura 11,5x10,5 cm. 

Ho creato sullo sfondo delle bacche di agrifoglio colorandole con gli Illustrator (DR7/DR4/DR2) e per dare un pò di luce e tridimensionalità ho aggiunto al centro una goccia di Nuvo Crystal drops-dries clear.

Ho creato una doppia mattatura esterna alla base bianca, una rossa con i pois di 11.9x10,9 cm e una rossa della misura 12,4x11,4 cm. 

Ho colorato la bimba di Stamping Bella con i pastelli Colourblend di Spectrum noir, ritagliata e spessorandola l’ho incollata sulla card.

In basso a sinistra ho aggiunto un sentiment per completarla.

Spero vi piaccia e vi sia di ispirazione. 
Vi aspetto per condividere tanti progetti insieme
A presto Lulú

 

3 commenti:

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI