venerdì 14 luglio 2023

My library

Ciao a tutte e ben trovate,

Come ultimo progetto prima delle vacanze estive, ho pensato ad un quadretto realizzato con le ultime novità arrivate in negozio.

Con un foglio Fabriano liscio e la fustella moda scrap, ho realizzato la cornice che ho poi lavorato con gesso, cream paste (stesa con la spatola), acrilici, crackle' paste trasparente e vintage antiquing paste ( per vedere come si usa, vi consiglio di riprendere la diretta "mani in pasta mixed media). Ovviamente, avendo il tempo, per ogni passaggio, ho lasciato asciugare tutto in modo naturale.

Con la soft clay e gli stampi "vintage library", ho realizzato i dorsini dei libri, ricordate che la soft clay va lavorata poco (anche questo lo potete vedere riprendendo la diretta di mani in pasta); una volta asciugati, li ho dipinti con gli acrilici e infine li ho invecchiati con un po' di acrilico bianco scaricando ogni volta il colore.



Per la base, ho utilizzato il carton legno di 1mm e ho creato la parete con le bellissime carte Vintage library backgrounds opportunamente invecchiate, ho poi decorato il tutto con le ephemera della stessa linea, infine ho assemblato ed incollato.

Spero che il progetto vi piaccia, ci vediamo a settembre

Michela







Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI