martedì 18 luglio 2023

UNA FRESCA ESTATE!


Un Ciao infuocato a tutte !!!! Bentrovate Scrapppersssss in questo periodo caldissimo che io amo…(lo ammetto)… non potevo non portarvi un pò di fresco con questa ABOMINEVOLE card shaker….

Vi premetto che sarò sintetica nella descrizione del procedimento perché vorrei soffermarmi su due fustelle ed in particolare sulle mie impressioni, che spero possano esservi d’aiuto.

Foto del materiale 


MATERIALE UTILIZZATO 

Fustella Art Round Card di Tommy 

Fustella effetto 3D di la Coppia Creativa 

Un pezzo di acetato 13,5x10 cm

Versafine black 

Memento Claire 

Timbro impronte d’autore Yeti 

Fustella impronte d’autore Yeti 

Florence off white 

Florence white 

Carta pattern con sfondo neve misura 13,5x10 cm

Carte per colorare

Carta da stampante



Per procedere abbiamo bisogno di:

  • 2 fustellate della Cornice di Tommy, 
  • 4 fustellate con la carta da stampante con la fustella della Coppia Creativa

Come dalla foto ritagliare le sporgenze della cornice 




Tra le due cornici, con del biadesivo, unite anche l’acetato. Montate gli spessori della fustella di coppia creativa e tagliare l'eccesso. 





Incollare con della nuvo gli spessori alla cornice e prima di incollare lo sfondo inserite delle palline in polistirolo  per creare l’effetto neve. 




Ora passiamo allo yeti 

Timbrate con il Memento su carta apposita uno Yeti e coloratelo a piacere. 

Timbrate con del Versafine claire su cartoncino Florence. 

Ritagliate dalla prima stampata solo le parti colorate come in foto



Il vostro quadretto è pronto per essere appeso e per farvi sognare un po’ di fresco


Come promesso le mie considerazioni…

La fustella di Tommy un mai più senza…. Potete creare, oltre al suo utilizzo “classico”, tantissimi progetti sfiziosi..cornici… segnaposto…shaker e lo spazio interno della fustella che ho utilizzato io può ospitare una foto 7x10 cm , uno spazio utile per realizzare card con foto oppure da inserire in mini album. 

La fustella della coppia creativa… che dire… finalmente ho smesso di usare quintali di biadesivo spessorato a strati, ho smesso di vedere quell’antiestetico esterno di spessorato e soprattutto i glitterini non si attaccano più allo spessorato…. In conclusione un’altra fustella mai più senza…

Per ultimo lo yeti…per chi come me non sa colorare è un vero salvavita. 

Spero di esservi stata utile e di averci regalato qualche prezioso consiglio, per ile resto se avete domande … taggatemi 

Un besos ed alla prossima!

Monia




Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI