martedì 7 marzo 2023

Desk box...a modo mio



Ben trovati a tutti! Da sempre, per me, la primavera inizia il 1 marzo. Le giornate che si allungano, il sole più tiepido, le sere meno gelide, i primi fiori che sbocciano timidi. Nella mia testa tutto assume una sembianza nuova, più allegra, colorata… anche la mia creatività cambia direzione e così, per questo appuntamento con il blog, ho rispolverato delle carte che ho amato molto per il tema trattato ed ho creato un DESK BOX…a modo mio.


PROCEDIAMO


Per prima cosa ho preparato:

  • 4 pezzi di cartoncino kraft 220 gr tagliati a misura di 12x15 cm
  • 1 pezzo di cartoncino bianco 220 gr tagliato a misura di 21x15 cm e cordonato sul lato lungo a 5, 10, 15, 20 cm.
Dopo aver marcato per bene le pieghe incolliamo l’aletta da 1 cm sul primo lato in modo da formare un parallelepipedo che fungerà da scheletro per il nostro desk box.



Ho poi incollato i pezzi di cartoncino kraft su ogni lato del parallelepipedo cosi come si vede nella fotografia seguente.



A questo punto ho preparato gli elementi accessori per rendere il set da scrivania versatile il più possibile utilizzando le fustelle dell’ultima collezione di MODASCRAP e precisamente:

WEAVE BASKET: il progetto prevede 4 scatoline da posizionare su ogni lato del desk ognuna delle quali è composta da 2 fustellate per comporre la base della scatola, 1 per il coperchio e 1 per il manico.



BELLOWS ENVELOPE : il progetto prevede 2 bustine con soffietti laterali color kraft 220 gr e 2 bustine con soffietti laterali color betulla (WBET01 Woodstock Betulla 225 gr – MODASCRAP)



Dopo aver assemblato quasi tutti i componenti delle fustelle avremo cosi ottenuto 4 scatoline kraft (il manico andrà incollato dopo aver mattato il coperchio e la scatolina), 2 bustine kraft e 2 bustine color betulla, come nella fotografia seguente.



E’ tempo di “mattare”! Io ho scelto la collezione SAVE THE BEES di MODASCRAP perché amo le api e il loro dolcissimo quanto delicato e precario micro-mondo… Quindi un’occasione in più per avere sempre sott’occhio questo alleato indispensabile per la nostra vita.

Nel mio progetto ho utilizzato anche i fiorellini e le foglie presenti nella fustella della scatolina per arricchire ancor di più il mio set, ma se preferite potete optare per dies cuts e abbellimenti vari.





Questo desk box è versatile e mutevole a seconda delle carte patterned utilizzate e può diventare un utilissimo box per cancelleria da regalare al papà per la sua festa il prossimo 19 marzo…



… o un dolcissimo scrigno per la festa della donna e della mamma da riempire di caramelle, cioccolatini, tanti pensierini nascosti nelle bustine e un mazzolino di mimosa o lavanda come nel mio caso.



Un progetto clean&simple, velocissimo ma che sarà sicuramente apprezzato se regalato ed utile se decidete di regalarvelo.

Felice scrap.
Gianna

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI