mercoledì 11 maggio 2022

Card di primavera



Hola!

Come state?
Ormai la primavera è una realtà di fatto in questo momento, ed ho deciso di celebrarla a mio modo con una card.

Come protagonista non potevo non scegliere uno dei nuovi arrivi nello shop!
Questa volta tra tutti i meravigliosi timbri la mia scelta è ricaduta su la "Oddball Cherry Blossom" di Stamping Bella.

Materiali

  • Cartoncino bianco
  • Inchiostri Lora Bailora
  • Distress Oxide
  • Fustella Lora Bailora
  • Versamark
  • Bulino
  • Colla

Preparazione



1. Ho timbrato su carta per marker usando l'inchiostro "Moflete" di Lola Bailora (n.863).
Questa colorazione si presta perfettamente per la colorazione no-line e poi essendo un tampone ibrido si può utilizzare sia per colorare con i marker ad alchol (spectrum noir o copic) sia per la colorazione a base d'acqua (distress o acquarelli.


2. Una volta colorato il timbro, questo è il risultato

3. Ho iniziato dalla base della card fustellando un cartoncino bianco con la fustella di Lora Bailora fustella "Fondo Punto de Cruz".



L'effetto della fustella è molto bello e può rendere particolare un fondo a tinta unita, o come in questo caso enfatizzare la texuture ed in gioco di colori.
Infatti per il fondale ho "spatasciato", sulla base, aiutandomi con l'acetato i Distress Oxide nei colori "Victorian velvet" e "Saltwater Taffy".

4. Per ricreare la cascata di fiori sono partita creandomi 6 sfondi di colore e finitura diverse: i primi 2 con i Distress Oxide usati precedentemente come fatto per la base della card. Un fondo l'ho realizzato distribuendo con la spatola in modo irregolare il metal color di Tommy Art nel colore "Visone". Per altri due fondi ho tamponato il Versamark, ed embossato le polveri "Candy Floss" e "Gitty's Power".

Per l'ultimo invece ho optato per il vellum di Moda Scrap.




Una volta che tutti i miei fondi si sono asciugati li ho fustellati con la fustella di Aula Cid "Daisy" della collezione "Patio".


Ho modellato ogni fiore con l'aiuto di un bulino e li ho incollati a cascata sulla base della card.
Come tocco finale ho inserito un sentiment creato con l'alfabeto di "Tim Holtz" n°664223, dando rilievo sovrapponendo 3 strati di cartoncino dove l'ultimo è stato embossato con la polvere della Wow "Mermaid Tails".

Vi lascio le foto dei dettagli: 






Per oggi è tutto ci vediamo al prossimo articolo per il blog.
XOXO
CLAUDIA

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI