martedì 17 maggio 2022

AppendiLO

Eccomi nuovamente tra le pagine del blog, per raccontarvi il mio progetto per il mese di maggio. 
Per questa occasione ho pensato, complice il brand utilizzato, a dei mini LO

Io non sono pratica di layout, non ne ho quasi mai realizzati e, ad esser sinceri, non so nemmeno le “regole” base per eseguire un LO nel modo corretto. D’altra parte però, chi mi conosce appena un pochino, sa che quando si tratta di scrap, la mia personale regola è “a sentimento”. Ed ecco come sono nati 5 mini LO dal profumo primaverile.


MATERIALE UTILIZZATO:

Ma perché un AppendiLO
Tutta colpa del disegno sul frontespizio del pad che ritrae appunto un appendino che sostiene la scritta LIBERTY e così l’idea di appendere dei mini LO si è fatta avanti …Tutti i mini Lo misurano 22x22 cm.


MINI LO n° 1


Dal pad delle carte in tinta unita ho scelto quella color rosa e dal pad delle patterned quella con le farfalle, tagliandone una striscia di 10x22 cm. Meravigliosa!
Ho usato il timbro 449 di AALL & CREATE per creare uno sfondo con inchiostro NOCTURNE della VERSAFINE CLAIR. 
Ho preparato con del cartoncino bianco la base della foto 10x15 cm timbrando la scritta “enjoy” dalla plancia dei timbri “OH winter” di FLORILEGES DESIGN.
Qualche sentiment e tessere ritagliati dai fogli della collezione, una farfalla realizzata con le tanto amate fustelle di TIM HOLTZ ed il primo mini LO è pronto.



MINI LO n° 2


Da questa bellissima carta patterned ho fustellato il rettangolo maggiore della fustella FRAMED RECTANGLES di MODASCRAP e l’ho sostituito con un ritaglio della stessa fantasia ma in vellum, sempre della collezione di Florileges. Ho ricreato la base per la fotografia sempre usando queste fustelle che poi ho timbrato con la scritta “wonderful” con il precedente timbro di Florileges. Sentiment vari a far cornice ad una nuvola di margherite bianche realizzate con la fustella DAISY di MODASCRAP.

MINI LO n° 3


Questo bellissimo effetto jeans non ha bisogno di fronzoli. Base per foto 10x10 cm, timbrata “love”, sentiment e tessere ritagliate dal foglio interno al pad, un paio di banner per un mini LO d’effetto!


MINI LO n° 4


Una base dal colore così delicato è la tela ideale per “dipingerci” un altro timbro dalla plancia di AALL & CREATE usata in precedenza. Base per foto 10x15 cm con timbrata “happy”, fustella a nido d’ape 662517 Samantha Barnett di SIZZIX della quale ho utilizzato sia la trama che gli esagoni interni per ricreare uno sfondo. Abbellimenti del pad.

MINI LO n° 5


Una patterned con tanti fiorellini, 2 basi per foto 10x10 con timbrate “moments” e “time” sempre di Florileges, fustella della collezione “Or Saison” di Florileges che riprende le sagome dei fiori, fiore centrale e nell’angolo in alto realizzato con la fustella 664377 Lisa Jones di SIZZIX. Sentiment per contornare il tutto.

Con del fil di ferro argentato ho modellato una sorta di appendino al quale ho applicato con la colla caldo la scritta LOVE ritagliata dalle tessere del pad e tante farfalle da una patterned.

Ho unito tutti i mini Lo con dei ritagli di cartoncino che ho poi fissato sul mio appendino e voilà, ecco il mio AppendiLO!


Un progetto semplice semplice, svuota testa, che mi ha vista usare un sacco di fustelle che da un pò erano ferme nel loro contenitore. Un’idea simpatica per avere sottomano le foto preferite.
Ci rivediamo a giugno per altre novità. 
Per ora… felice scrap!
Gianna

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI