martedì 25 gennaio 2022

Tazza Tag!


 

Ciao a tutti,

E dopo le feste, eccoci di nuovo qui, con un nuovo articolo 😊.

Stavolta ho pensato ad una tazza tag, spero vi piaccia.

 

Materiali:

 

Carton legno da 1,5 mm

Distress Oxide: Fired Brick, Wilted Violet, Twisted Citron, Speckled Egg, Cracked Pistachio, Worn Lipstick

Stencil Aall&Create #113

Timbro Studiolight Grunge stampsl497

Alcohol inks(Botanical, Honeycomb, Raspberry, Clover, Pearl)

Colla a caldo

Fil di ferro

Texture Paste Tim Holtz

Acqua adesiva bianca Re Mida e la polvere metallica Perla Re Mida di Tommy Art

 

Procedimento:

 

Sul carton legno, ho disegnato una tazza,

 

ho creato uno sfondo con i Distress e poi ho timbrato e "stencilato", ho lasciato asciugare ed ho colorato. Ho passato il contorno dei fiori con l'acqua adesiva e una volta asciutta, vi ho passato la polvere metallica.

 
Dopodiché, ho preso il sospeso trasparente ed ho creato uno sfondo con gli alcohol inks, ho fustellato dei fiori e delle farfalle (con delle vecchie fustelle che non credo siano ancora in commercio 😬) e con una candelina li ho modellati. A questo proposito, su youtube vi consiglio un video tutorial sul sospeso trasparente,realizzato proprio dall'autrice Monica Allegro che spiega in maniera semplice e chiara tutti i passaggi.
 
Una volta incollati tutti i pezzi, ho preso un pezzo di fil di ferro, l'ho dipinto di bianco e l'ho arrotolato sul dito indice per dargli la forma di una sorta di molla e vi ho incollato i miei fiori.
 

 


 
Spero che questa piccola tag, vi sia piaciuta, un abbraccio e alla prossima.
 
Michela

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI