mercoledì 5 gennaio 2022

Our Guest!


Ciao a tutte. Sono veramente felice ed anche un po’ emozionata di essere stata scelta come ospite del blog di Arte di Chiara per raccontarvi un po’ di me in questo inizio 2022.
 
Sono Monica Lomoro, ho 60 anni e vivo a Roma. Ho iniziato a scrappare circa 12 anni fa, facendo l’album per i 18 anni di mia figlia, senza sapere ancora che quella cosa lì si chiamasse scrapbooking. Poi ho cominciato a conoscere tanti strumenti, nuove tecniche, a fare corsi e ad imparare da tante bravissime creative e dai loro meravigliosi lavori.
 
Con il tempo ho capito che quello che mi piace di più è fare album, per la mia famiglia e per i miei amici, dove conservare e impreziosire ricordi importanti, e che amo i progetti un po’ rigorosi, con una loro geometria, semplici e puliti.  L’altra cosa che ho capito è che sono un’accumulatrice seriale, soprattutto di carte, e faccio anche fatica a tagliarle quando mi piacciono troppo. Però, tra armadi invasi di materiale e mille progetti in cantiere per i quali ho sempre troppo poco tempo, lo scrap continua per me ad essere un’oasi di benessere, uno spazio personale di creatività che mi rilassa e che mi ha permesso nel tempo di conoscere splendide persone che condividono la mia stessa passione.
 
Il progetto di cui vi parlo oggi è, come vi dicevo, simple and clean, una pallina di Natale che mi è piaciuta fare e anche facile da realizzare. 
 

 Ho iniziato fustellando due cerchi, il più grande di circa 9 cm, l’altro di circa 7 mm più piccolo, utilizzando due carte patterned in contrasto, irrobustite da cerchi di cartoncino bianco da 200 gr. delle stesse dimensioni.


 

 Dopo averle incollate una sull’altra, ho aggiunto, lungo il bordo del cerchio più piccolo, un sottile filo di twine bianco e rosso, lasciandone a sufficienza per poter fare un fiocco in basso. 

 


Da un altro pezzettino di carta patterned (io ne ho usata una effetto legno), anch’essa irrobustita con del cartoncino bianco, ho tagliato 6 striscioline alte circa 7 mm. la più lunga a 4.5 cm, e poi a scalare per creare l’effetto albero di Natale.


Ho decorato l’albero fustellando nel cartoncino rosso delle stelline e la scritta Natale (fustelle di Modascrap e della Coppia creativa), mentre per l’anno ho utilizzato il mio vecchio, buon datario. Infine ho fustellato rametti e foglie con cartoncino verde e li ho incollati lungo il bordo inferiore.
 


Per terminare la mia decorazione natalizia, ho incollato il gancio per attaccare la pallina all’albero, ho fatto il fiocco con il twine e aggiunto un campanellino.
 

 
Spero che il mio progettino vi sia piaciuto 😊. Vi auguro un 2022 sereno e pieno di colori!

Monica

 

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI