martedì 18 gennaio 2022

Magia D'inverno


Eccomi! Buon anno a tutti voi che ci seguite tra queste pagine dove trova spazio la nostra creatività e fantasia. Gennaio, solitamente, rappresenta l’inverno vero e proprio, con le sue gelate, la neve, il silenzio, la natura che riposa, immobile.
 
E’ il tempo dell’attesa, della riflessione. Dei raggi timidi del sole, delle camminate solitarie nei boschi per riscoprirne la bellezza spoglia, come dipinti dalle capaci mani di un pittore.
 
Da tutto questo mio immaginare è nato lui, un home decor portafoto.

La collezione invernale di STUDIO LIGHT  - ULTIMATE SCRAP COLLECTION è ricca di animali e boschi innevati, ideale quindi per il mio progetto.
 
Ho ritagliato 3 patterned con paesaggio nella misura di 21 cm (larghezza) x 23 cm (altezza).

 In seguito ho realizzato su ognuna un foro diverso, rispettivamente di diametro 15 cm, 12 cm e 9 cm, con la CIRCLE CUTTER di VAESSEN, cercando di posizionarli in base al disegno della patterned.

La sequenza andrà dal foro maggiore al foro minore, come per una tunnel card.


Sulla prima patterned ho creato un effetto materico con lo stencil di STUDIO LIGHT MASK ESSENTIALS nr. 30 e la pasta FLUFFY – OLD LINEN di MODASCRAP, che ha donato così un effetto brillantinato. Per una rapida asciugatura ho utilizzato il nuovissimo HEAT IT embosser della RANGER.


Sulle successive patterned, ho semplicemente applicato intorno al foro, un po' di FLUFFY per un effetto neve.
 
A questo punto mi sono dedicata ad irrobustire questi 3 fogli decorati, applicando sul retro di ognuno, un cartoncino bianco da 200 gr circa, avente foro di ugual diametro delle patterned stesse. Ho previsto sui laterali delle cordonature di 5 mm come spessore e di 1,5 cm come aletta per incollare le tre patterned, una sopra l’altra, creando così delle tasche dove inserire delle fotografie.
 
Passaggio successivo… abbellimenti a go-go! Sulla circonferenza del primo foro ho applicato del TWINE Rosso-bianco per ricreare l’effetto cornice.


 A questo punto ho applicato sul retro un cartoncino di recupero tagliato a misura di 31 cm di larghezza x 23 cm di altezza e cordonato sul lato lungo a 5 e 10 cm. Ho poi incollato la parte più grande al retro delle mie tre patterned assemblate, creando così una struttura in grado di rimanere in posizione verticale.

 Volendo inserire nelle tasche che si sono create, delle fotografie, ho previsto dei cartoncini bianchi di 20,5x23 cm, appositamente decorati con abbellimenti in modo da lasciarli intravedere dal foro una volta inseriti. Per facilitarne l’estrazione dalla tasca, ho fustellato dei tab, usando la fustella di TOMMY ART - TAG BUILDER.

I sentiment usati su ogni cartoncino portafoto, fanno parte di un set di timbri sempre di TOMMY ART.


La magia d’inverno termina qui, sperando di veder presto anche le vostre realizzazioni per celebrare questa bianca stagione. Vi lascio alcune immagini dei particolari ed un breve video.





 Ci rivedremo a febbraio con un'altra ispirazione…

Felice scrap!

Gianna

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI