venerdì 4 settembre 2020

SCATOLA INCANTATA..



Ciao a tutte e ben trovate!
Alcuni giorni fa, mi sono capitate sotto mano delle bellissime carte AB Studio e la tentazione è stata troppo grande!!

Subito Chiara, da cui ho preso le carte, mi chiede di decorare una scatola... detto.... fatto!
Iniziamo:
Ho preso una scatola di legno, l’ho un po’ carteggiata in modo da favorire l’ancoraggio della vernice, l’ho verniciata e una volta asciutta, carteggiata di nuovo nei punti in cui volevo creare un effetto shabby, dopodiché sono passata a ritagliare le carte.




Tenete conto che le carte AB Studio hanno una grammatura di 250g, ragione di più per bagnarle, ho messo la colla sul legno, vi ho poggiato la carta e di nuovo colla e un po’ di acqua (colla per decoupage Stamperia, la trovate da Chiara), infine ho fatto asciugare il tutto. Ho evitato di mettere la carta nei punti in cui poteva fare spessore e quindi creare difficoltà nella chiusura. Ho fatto asciugare tutto per bene poi è iniziato il vero divertimento, quello in cui si da sfogo alla propria fantasia, ritagliando, incollando, colorando, disegnando, timbrando ecc....

Ecco i materiali utilizzati:









Ed ecco la scatola finita....





Cassetto interno:







Particolari esterni:









Spero vi piaccia, ora tocca a voi, voglio vedere tante bellissime creazioni, magari con l'aiuto di queste splendide carte!

Michela



1 commento:

  1. Uno spettacolo!!! ...viene voglia di aprirla per trovarci dentro un sogno! 😍

    RispondiElimina

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI