venerdì 4 settembre 2020

LAYOUT SU MEGA TAG "DON'T FORGET ABOUT ME"

Ciao ragazze, bentrovate!
Di ritorno dalle vacanze non vedevo l'ora di mettere le mani sulle nuove carte di AB Studio che la nostra Chiara ci fa finalmente trovare in negozio e sul sito www.artedichiara.com

Questi pad sono davvero uno più bello dell'altro, con dei disegni e tonalità di colori talmente vivi che sembrano letteralmente uscire fuori dai fogli con forza e vigore. Per non parlare poi della grammatura perfetta per lo scrapbooking ed il Mixed Media, che trovate nel mio progetto.
Vi lascio qualche foto con la spiegazione di come ho creato la base della mia mega tag, "Dont forget about me", usando il pad di AB studio "Rustical journey", con i colori e gli stencil usati. In particolare, alcuni fogli di questo pad mi ricordano i vecchi bauli delle case di montagna con dentro stoffe, fiori secchi e foto, gelosamente custoditi dalle nostre nonne!!
 
Ho tagliato gli angoli di una base di un cartone vegetale pressato 2mm e ho rifilato a 21x29cm, creando così una tag molto grande.
Ho tagliato a misura due fogli del pad, il numero 4 (la stoffa con fiocchi e bottoni) ed il numero 6 (il cassettone in legno). Li ho lavorati ai bordi usando le forbici per dare l'effetto del tipico logorio che il passare degli anni lascia sui tessuti e sulle carte e li ho passati con l'Archival ink pad potting soil.
Li ho incollati alla base, col clear gesso sia sotto che sopra, ho fatto dei taglietti in alcuni punti del foglio con i fiocchi e i bottoni e arrotolato i bordi in modo da lasciar intravedere il foglio sotto (ho usato il nuovo pad potting soil per sporcare anche i bordi arrotolati).
 
Ho embossato la scritta del timbro Viva con la white embossing powder e asciugato, poi ho spruzzato un po' d'acqua sul foglio e col pennello ho aggiunto i Distress Inks frayed burlap e brushed corduroy, anch'essi diluiti con un po' d'acqua, asciugato e ripetuto questo passaggio più volte.
 

Ho usato lo stesso frayed burlap ink con il blending tool sullo stencil Wallpaper Music and Writtings di Stamperia  per aggiungere un'altra texture alla base.

Con i Distress inks ho anche timbrato qua e là le cuciture di diverso tipo di un set di timbri di Stamperia High Definition Stamps.
Con un pennello asciutto ho sporcato un po' lungo tutto il bordo con del gesso bianco ed aggiungendo poi al gesso un po' d'acqua ho fatto tutti gli schizzetti in giro per la tag... quelli non mancano mai!!


Ho preparato un esercito di fiori embossati su vellum usando il timbro magnolia di Tommy Art e li ho ritagliati.

Con la base pronta ho cominciato a decorare creando una sovrapposizione con le tags e altri fiori del pad (ho usato dei pezzetti di cartone da 2mm per creare spessore tra le varie tag) e con un mazzetto di fiori ritagliati e incorniciati ho creato il mio punto focale (Ve ne avevo già parlato, ricordate?).

La cornicetta è in legno, spruzzata con distress ink spray walnut stain e embossata con la distress embossing glaze dello stesso colore per darle luce.


La clip e i fermacampioni li avevo già fatti tempo fa (colorati con la Mousse Nuvo color oro e distress crayons) e li ho trovati adatti all'occasione! Con i fermacampioni ed un filo di carta ho ricreato il motivo presente su una delle tag, aggiungendo così nuovo interesse.

La chiave è in legno;ho aggiunto un giro di fil di ferro per gioielli  e l'ho lavorata come la cornice, aggiungendo sul filo un po' di distress crayon walnut stain col dito ed embossando con la polvere glaze versandola con le dita, senza ricoprirla tutta.

Potrete vedere la tag dal vivo in negozio da Chiara e spero che questo tutorial vi sia d'aiuto per guardarla con occhio preparato.

Nel frattempo spero possa esservi utile anche per creare la vostra tag o il vostro layout con queste meravigliose carte che già da sole sembrano delle opere d'arte 😊😊

Baci,
Ross 



 

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI