mercoledì 5 agosto 2020

Be our Guest!

Ciao a tutte e tutti, mi presento: sono Valentina,

dipendente dei trasporti pubblici, moglie e mamma di

due bimbe che sono la mia gioia, Greta quasi 7 anni,

e terremoto Linda di appena 4. Ora vi racconto come

la scrap-mania si sia impossessata di me!

Partiamo da quando 4 anni fa conosco Chiara, grazie

ad una mia collega e amica, Serena, che mi consiglia

di acquistare la big shot per iniziare “a fare sul serio”.

Fino ad allora solo piccole cose realizzate con le mie

mani, per regalare un valore aggiunto a quello

materiale, e perché no, anche per risparmiare un po':

il tableau e i sacchettini per colleghi e amici in

occasione delle mie nozze, e in seguito qualche

card…

Lo scatolone resta sigillato ahimè per settimane,

poiché mio papà si ammala ed io, insieme al resto

della famiglia, decidiamo di restargli accanto, fino al

giorno in cui ci lascia. Quel giorno è San Valentino, il

mio onomastico e la vigilia del mio compleanno.

Da quell’immenso dolore che sembrava non lasciare

spazio ad altro, nasce la voglia e la necessità di

dedicarmi con tutta me stessa a qualcosa che mi aiuti

a metabolizzare il lutto.

Sento per la prima volta scricchiolare quei pad nuovi

di zecca e presto mi ritrovo a progettare, inventare,

cercare sempre nuovi materiali e sperimentare.

I compleanni delle mie bimbe sono per me lo stimolo

più forte: cornici per photobooth, torte scenografiche e

tutto quello che serve per personalizzare le loro feste,

secondo temi scelti di volta in volta, dove le nanette

diventano sempre più esigenti.

Col tempo e con i preziosi consigli di amiche più

esperte, acquisto man mano fiducia in me stessa e mi

appassiono ogni giorno di più. Ma ancora ho tanta,

tantissima strada da fare…

E’ dunque l’Amore con la A maiuscola il leit motiv di

tutto il mio percorso e allora perché non

cogliere l’occasione per celebrarlo? Così ho scelto di

farlo partecipando al contest di febbraio, il mese

dell’Amore per eccellenza, decorando una targa.


La targa è stata realizzata in carton legno di circa 20 x

12 cm e dello spessore di 2 mm. Tutto attorno ho

applicato della iuta alta 10 cm e ho rifinito il bordo

superiore ed inferiore con un nastrino in tessuto di

cotone con cuoricini e fiorellini. La scelta di materiali e

colori doveva essere in sintonia con il contenuto delle

immagini che avevo scelto: una foto delle mie bimbe

in posa con i costumi del loro primo saggio di danza

insieme a tema Oceania, quindi hawaiano e una

dolcissima bimba della C.C. Designs, Tiny Heart,

timbrata su carta acquarellabile Folia Paper e colorata

con distress ink (la mia primissima esperienza di

colorazione). Entrambe le immagini sono state

 fustellate con cornice frastagliata per dare un effetto

“strappato” (per il timbro ho leggermente distressato di rosso ai bordi) e ho terminato con l’aggiunta di

qualche goccia di Chrystal Drop Nuvo Gloss

Buttermilk. Ho applicato infine sul retro un cordoncino

per poter appendere la targa.


Ringrazio Chiara e tutte le Ladies di Arte di Chiara per

i suggerimenti e gli stimoli che suggeriscono di volta in

volta con le loro creazioni.

Per molti lo scrap potrà sembrare superfluo, per altri vi

assicuro è fondamentale. Creare ci rende liberi!

E che la fantasia continui a impossessarsi di noi!!!

Baci a tutte!

A presto

Valentina

 

ps: e vedrete che #andràtuttobene

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI