venerdì 5 luglio 2024

Porta… ciò che vuoi


Ciao a tutti! 

Oggi vi tengo compagnia con un progetto utile 😊. 

Andremo a realizzare insieme un portadocumenti che può declinarsi anche in un raccoglitore per risparmi 😉. 

Ho deciso di utilizzare un pad masterpiece e i suoi abbellimenti

Tagliamo un pezzo di 3 x 8 inch per il dorsino e cordoniamo a 1/2 inch e 2 1/2 inch sul lato da 3 inch. 

Tagliamo due pezzi da 5 x 8 inch per le due copertine. 


Incolliamo alle alette del dorsino, lasciando queste ultime all’esterno. 

Per realizzare le bustine interne (ne ho realizzate 3, se se ne vogliono di più è necessario aumentare lo spessore del dorsino):

Tagliamo un pezzo da 5 1/4 x 8 3/4 inch e cordoniamo a 1/2 inch su tre lati. 

Tagliamo un pezzo 5 1/4 x 7 1/2 inch e cordono a 1/2 inch sul lato corto. 

Incollia. o adesso il secondo pezzo sul primo come in foto. 


Otterremo così la bustina.

Incolliamo l'aletta libera sottostante al dorsino (così da creare la rilegatura)

Ps. Possiamo mettere anche delle tab per segnare la tasca. 



Per la chiusura io ho utilizzato due calamite. 

Adesso non ci resta che decorare 😃 spero vi sia piaciuto il mio progetto. 

Happy scrapping ragazzi!

Lulù 



Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI