martedì 9 luglio 2024

LAYOUT - Breakups


Ciao  a tutti e bentrovati!

Oggi ci sono io a tenervi compagnia!

Ho deciso di realizzare per voi un layout, varie volte ne abbiamo parlato nel nostro blog ma, fa sempre bene ricordare cosa sia esattamente. Il layout o Lo (abbreviato) è un foglio che si sviluppa attorno ad una foto, il nome si riferisce letteralmente al modo in cui gli elementi decorativi, la descrizione e le note (journaling) sono disposti assieme alla foto o le foto.

Sono partita da ritagliare tutti gli elementi decorativi della collezione che avevo a disposizione.

Mi sono creata un mio sketch di impaginazione, se non sapete come realizzarlo, ne troverete tantissimi sul web.


Ho deciso di utilizzare un foglio bianco particolare e tagliarlo della dimensione 28cm x 28cm, mentre la patterned che farà da cornice sottostante è 30cm x 30cm.

Scelta la foto e capito il più possibile dove posizionarla, creiamo un sfondo di base.

Con l'aiuto di uno stencil e un tampone creiamo il nostro sfondo di base.

Con un pennello e un tampone facciamo qualche macchiolina contrasto, per creare ancora più profondità allo sfondo.


Ho tagliato qualche pezzo delle varie carte patterned e ho iniziato a creare dei livelli di impaginazione con l'aiuto del biadesivo spessorato.


Giochiamo con i vari elementi ritagliati e completiamo la nostra pagina.

Con delle lettere puffy stickers, ho inserito il mio titolo.

Non mi resta che mostrarvi il mio layout terminato, ho inserito la data, un journaling nascosto e qualche goccia di nuvo drops.



Spero che il mio progetto vi sia piaciuto, vi lascio la lista dei materiali utilizzati.


kiss 

Elena,


Materiali 



Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI