venerdì 7 aprile 2023

Un tea nel bosco

Ben trovati a tutti! 

Dovete sapere che nel mio giardino troneggia un ulivo che io adoro: bello, maestoso, ogni anno ospita nidi di ogni sorta e, tra i suoi trami flessuosi, c’è un continuo andirivieni di pennuti. In questo periodo bisogna eseguire però una drastica potatura dei rami per consentire alla pianta di affrontare l’estate nel migliore dei modi e di regalarci un discreto raccolto. E ogni anno, in questo periodo, io faccio incetta di ramoscelli d’ulivo che cadono a terra sotto le lame di forbici e mani sapienti e accumulo fascine che, prima da fresche e poi essiccate, diventeranno ghirlande primaverili, estive e invernali.

Regalo sempre la prima ghirlanda alla mia casa per adornarla per Pasqua: di seguito condivido con voi il mio progetto di quest’anno che prevede 3 casette ognuna con un animaletto del bosco che si accingono ad offrirci un thè.


PROCEDIAMO

Per prima cosa mi sono procurata 2 o 3 ramoscelli d’ulivo che ho intrecciato e fissato con dello spago sottile, dando appunto la forma di una ghirlanda.

Per questo progetto ho scelto un brand che mi piace tantissimo, P13 e precisamente alcuni  fogli singoli della collezione “FOREST TEA PARTY” per realizzare le 3 casette:

CASETTA 1

Fustella usata per la casetta e il fiocco : MY HOME BIRD HOUSE Add on – MODASCRAP

Carta per base casetta: foglio n° 01 del pad di P13

Carta per tetto e davanzale: foglio n° 04 del pad di P13

Carta per il fiocco: foglio n° 02 del pad di P13

Abbellimento “Leprotto” : foglio n° 01 del pad di P13


CASETTA 2

Fustella usata per la casetta: MY HOME BIRD HOUSE Add on – MODASCRAP

Fustella usata per il fiocco : CREATIVE BOWS – MODASCRAP

Carta per base casetta : foglio n° 06 del pad di P13

Carta per tetto e davanzale : foglio n° 04 del pad di P13

Carta per il fiocco : foglio 01 del pad di P13

Abbellimento “Topino” : foglio Nà 01 del pad di P13


CASETTA 3

Fustella usata per la casetta : MY HOME BIRD HOUSE Add on – MODASCRAP

Fustella usata per il fiocco : CREATIVE BOWS – MODASCRAP

Carta per base casetta : foglio n° 02 del pad di P13

Carta per tetto e davanzale : foglio n° 04 del pad di P13

Carta per il fiocco : foglio n° 02 e 03 del pad di P13

Abbellimento “Scoiattolo” : foglio n° 01 del pad di P13

Con gli avanzi delle carte utilizzate fin qui, ho preparato 3 etichette ricavate dalla fustella presente nel set usato per le casette…


… e sempre dalle carte ho ritagliato degli abbellimenti per arricchire la mia ghirlanda. Ad ognuno ho previsto uno spago sottile da fissare tra le foglie d’ulivo.

Dopo aver sistemato le casette in modo che gli animaletti del bosco “chiacchierassero” tra loro, ho aggiunto le 3 etichette e i ritagli di abbellimenti in cima alla ghirlanda a riempire il vuoto centrale.

Vi lascio una panoramica del progetto sperando di avervi suggerito qualche idee facile e veloce per la vostra Pasqua.




Felice scrap.

Gianna


MATERIALI USATI:


Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI