mercoledì 13 luglio 2022

Estate d'autunno




Ciao! 

Eccomi con l'ultimo progetto prima delle vacanze estive 🙂

Stavolta ho pensato ad una struttura super semplice, un mini accordion book in cui il mio vero intento è quello di mostrare come poter utilizzare un timbro "importante" avente più disegni. All'inizio volevo fare dei quadretti, le figure si prestavano ma vi avrei annoiato con la spiegazione forse troppo lunga, 😬 Iniziamo subito!

Materiale utilizzato:

  • foglio per acquarello 200gr
  • colla nuvo
  • distress oxide: rustic wilderness, vintage photo, spiced marmelade, twisted Citron, fossilized Amber, cracking campfire
  • taglierina
  • sentiments
Con la taglierina ho tagliato il foglio cm 27 x 9,5 e cordonato a 9 cm da una parte e poi girando il foglio, a 18 cm in modo tale da avere una piega nella parte opposta. 

Per tutte le facciate, ho creato uno sfondo con i distress oxide ad es. tamponando sul blocco acrilico, spruzzandoci sopra l'acqua per poi passarlo su una o più facciate e così via... 
In seguito ho timbrato le varie figure del timbro sia su 3 delle facciate, sia a parte su un altro foglio.
 
Ho poi effettuato qualche timbrata sparsa (scritte ecc...) e utilizzato uno stencil.
Le timbrate fatte sul foglio bianco, mi sono servite per ritagliare e colorare alcune parti che ho aggiunto sia alle facciate non timbrate, sia a quelle già timbrate e precedentemente colorate, per metterle in rilievo.

Infine ho aggiunto i sentiments.






Perché ho scelto questo timbro? Forse perché come potrebbe dire Osho nelle sue famose frasi:" l'autunno eccolo eh!!!" 😂

In aggiunta alle foto, ho realizzato un piccolo video, perdonate le imprecisioni ma non sono molto tecnologica 😂

Un forte abbraccio a tutte e buona estate 😘
Michela



Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI