venerdì 17 maggio 2019

Be our Guest


Ciao a tutti!

Abbiamo l'onore di farvi conoscere Silva Scala la vincitrice del contest "sfondo in primo piano" che ci ha conquistato con la sua bellissima card.
Siete curiose di sapere come è nato il suo progetto... benissimo allora vi lascio al suo articolo.
  

Buongiorno a tutti! Sono Silvia e vivo nella profonda pianura padana, tra campi di girasoli d’estate e nebbia d’inverno.

Mia madre mi racconta che da bambina stavo ore in camera a ritagliare le carte per farne biglietti e decorazioni, ascoltando le Fiabe sonore nel mangianastri… a quanto pare avevo già le idee molto chiare perché di storie e carte è ancora oggi fatta la mia vita: le storie accompagnano i miei giorni perché insegno lettere in un liceo, quindi delle parole ho fatto la mia – amatissima - professione; mentre lo scrapbooking e il cardmaking rappresentano i miei hobby preferiti (anche se amo tutto ciò che è creativo dal ricamo alla realizzazione di gioielli).La card che presento è realizzata con la Eclipse technique, una tecnica molto semplice ma, a mio parere, di grande effetto.


Ho realizzato lo sfondo su cartoncino nero passando il Distress Oxide “Shaded liliac” su uno stencil a rose stilizzate.Ho poi posizionato la fustella con il sentiment al centro della card (prestando attenzione al senso di lettura) e ho fustellato la scritta. Ho ripetuto più volte l’operazione su cartoncino nero per creare un po’ di spessore per il sentiment, incollando poi le fustellate l’una sull’altra. Ho riposizionato la scritta spessorata in perfetta corrispondenza al taglio, creando così l’effetto “eclipse”.Per dare un po’ di profondità e “sbrilluccichio” ho fatto qualche tratto con un pennarello argento a sottolineare i petali delle rose e i contorni del sentiment.
Completano il tutto qualche paillette argentata e una mattatura glitter argento che dà luce.



Spero di essere stata chiara nella spiegazione e ringrazio per la bella opportunità!Ciao

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI