venerdì 21 ottobre 2022

Mini Album "Lettera d'autunno"

Ciao!!! 

Oggi vi presento una struttura che ricorda una busta da lettere speciale che contiene tante taschine da riempire con foto, o, perchè no, ricordi di un viaggio, tiket, appunti...

Il procedimento è molto semplice ed immediato e si presta ad essere adattato, a seconda delle esigenze, modificando sia il formato, la quantità di taschine e le foto da aggiungere.

Interpretato da me in una chiave autunnale con questa splendida collezione P13, può essere usato in questo formato, scegliendo una tipologia di carte differente, per raccogliere le foto del primo anno di vita di un bimbo, oppure, per esempio, infilando in ogni taschina 2 tags, come december daily.

Ho scelto di proporlo con 12 tasche e di consegnuenza con all'interno 12 tags perchè mi sembrava la giusta quantità di foto per un mini che potesse però raccontare in maniera completa una storia.




Vi propongo di lavorare in pollici e la mia scelta ha una motivazione ben precisa: sfatare un po' quella convinzione, non veritiera, che sia complicato o troppo difficile: in realtà, molte volte, proprio per la conformazione delle carte decorate che seguono questo sistema di misurazione, il taglio e il loro utilizzo risulta molto più semplice ed immediato.

Ad ogni modo, ormai in quasi tutte le taglierine è presente la doppia misurazione, quindi anche le meno esperte potranno cimentarsi senza alcuna difficoltà.

Buono scrap!!! Stefania!



MISURE DELLA STRUTTURA:

 La base del mini album occorreranno:

  • 2 pz 5”x 5” 
  • 1 pz 5” x 1” ½ 
  • 1 pz 5” x 2” ½

La spina: un rettangolo 6” x5” da cordonare alternato come mostrato in video a spessori da 0”1/8  e 0”5/8 

La taschina: 12 pz da 5”3/4 per 5” da cordonare sul lato lungo a 2” ½ e 5”. 

Le tagghine interne: indicativamente dei rettangoli 4” 7/8 x 2” ¼.


MATERIALI USATI: 

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI