giovedì 4 febbraio 2021

BOX OF SWEET SECRETS

 


Eccomi nuovamente su queste pagine in vostra compagnia.

Questa volta, la nostra Chiara, ha messo a dura prova la mia creatività, o almeno così credevo, quando mi ha richiesto un progetto di San Valentino per il Blog di Arte di Chiara. Io non ho mai, e ripeto MAI, festeggiato questa ricorrenza, perchè credo  più nell’effetto sorpresa, quando un dono arriva all’improvviso, in una giornata qualsiasi, senza attendere date prestabilite. Effetto WOW!

Poi mi propone la collezione “UN MESSAGGIO PER TE” di DREAMYFOX by Silvia Volpe...

Da lì ho cominciato e non mi sono fermata fino a che anche l’ultimo pezzettino di carta ha trovato il suo posto nel progetto. Sono nati così un’Explosion Box che contiene una miriade di mini foto (ma proprio mini!) e un mini album trasformando le carte patterned in buste...

Ma procediamo con ordine...

Dopo aver suddiviso 2 carte in 9 quadrati, avendo cura di tagliare un lato di ogni quadrato in modo consecutivo, le ho sovrapposte (lasciando la parte bianca all’interno) facendo combaciare i tagli e incollandole tra loro creando delle taschine.


 


Ottenendo così la base della mia box.


Ho poi inserito nelle varie taschine tutte le tessere presenti nel pad, ritagliate a misura, mentre, al centro, ho realizzato un piccolo album a fisarmonica, alternando pagine bianche a carte patterned. Il tutto abbellito dai fantastici timbri di TOMMY DESIGN con le macchine fotografiche e i sentiments per le foto, usando l’inchiostro VERSAFINE CLAIR “Nocturne”.


 


L’ultimo tocco, il coperchio, per completare la mia box of sweet secrets!
 

 

Con le rimanenti carte ho realizzato delle buste - con la ENVELOPE PUNCH BOARD della WE R MEMORY KEEPERS - che ho poi unito tra di loro formando un album con tasche interne dove inserire maxi foto, tenuto chiuso da una fascia “amorosa”!
 

 




Si conclude qui la mia sfida con San Valentino e ringrazio Chiara e Silvia per stuzzicare sempre la mia voglia di “generare” simpatiche idee.

Tutti i materiali e attrezzature utilizzate per il progetto li potete trovare sul sito di ARTE DI CHIARA.

Happy scrap!


 Gianna


Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI