venerdì 14 giugno 2019

Mini al volo

Hola!

Sicuramente sarà capitato anche a voi di ricevere una richiesta all'ultimo minuto...questo per me è l'esempio lampante!

Come al solito la colpevole è la mia adolescente preferita che quatta quatta mi si avvicina con gli occhi a cuoricino dicendomi:

"Zietta... ti andrebbe di fare un mini album con me per il compleanno della mia amica....".
Già al "Zietta" dovevo capire che c'era la fregatura..anzi le fregature, perchè appena ho acconsentito si è data alla macchia ma non prima di urlare di striscio un "Grazie mi serve tra un'ora!"....
E nel panico più totale è nato lui....


E' una struttura molto semplice e veloce da realizzare e dalle dimensioni adatte per contenere il formato di foto della Instax Mini.
Le misure sono 3,5 inch per 5 pollici, io uso sempre i pollici per praticità ed in questo caso specifico sono quasi necessari poiché le misure per cordonare le varie ali sono di 2/8.
Le pagine sono tre all'interno di ognuna ho realizzato anche inserti utilizzando le card in dotazione al pad, nello specifico la collezione "Flora n°1" di Carta Bella (ci sono voluti circa tre fogli pattern e meno di uno per le card).
Le basi sono realizzate con tre cartoncini Florence nei colori White, Blackberry e Cupid.



All'interno della copertina ho creato una micro waterfall e nella prima pagina un trifold con un piccola taschina sulla parte frontale.
Nella parte centrale ho inserito un foglio di vellum con un sentiment kaisercraft. Sul retro ho creato un' aletta che si apre verso il basso.

Nella seconda pagina ho montato una banda per poter contenere una card destinata al messaggio per la festeggiata.


Con dei turn mounts ho creato l'apertura per il retro della seconda pagina.
Sul fronte della terza pagina ho semplicemente inserito una tasca.


Nell' ultima pagina si trova un'altra card inserita in uno "scomparto diagonale" (scusate ma con questo caldo mi si sta fondendo il poco cervello che ho), ed una semplice apertura  laterale.


Sulla copertina ho messo una cornicetta tonda fustellata e passata con il Glossy Accents che per fortuna avevo già pronta perchè destinata ad altro...
All'interno ho timbrato una bambolina della Polkadoodles colorata molto velocemente con i Distress Ink.
Per ultimo con una fustellata a testa ho applicato dei "Tab" sugli inserti per rendere più agevole il loro uso.

Spero che vi sia piaciuta come alternativa per un progetto con  poco tempo e non troppi materiali a disposizione,  ci vogliono circa tre quarti d'ora.

Alla prossima 
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI