martedì 17 novembre 2020

Mini tag Frida Kahlo

 

Ciao a tutte,
Eccomi di nuovo tra voi, per proporvi una mini tag dedicata ad una delle “mie” donne preferite: Frida Kahlo
Per realizzare la mini tag, ho fustellato prima un fiore ( la base) più grande, in carton legno di 1 mm e ho giocato con gesso, acrilici, distress oxide spray, stencil e paste, comunque non ci ho speso troppo tempo visto che l’importante era far vedere il contorno....
Veniamo al secondo fiore, che poi è quello che ci interessa di più, visto che il mio scopo e’ quello di farvi conoscere gli alcohol inks:
Ho utilizzato un foglio 12.7 x 17.78 cm YUPO, vi ho versato, una dopo l’altra, delle piccole gocce dei miei alcohol inks: CLOUDY BLUE, ENVY, RED PEPPER e  PISTACHO.
La cosa bella e rilassante( almeno per me), e’ che sin da subito le gocce si dilatano e si sovrappongono a seconda di dove decidiamo di porle, e con l’aiuto di uno strumentino niente male, l’ALCOHL INK AIR BLOWER, le indirizziamo dove vogliamo! Sappiate che questa sorta di pompetta funge anche da anti stress 🤣. Ad ogni modo possiamo anche muovere semplicemente il foglio ma con l’air blower il lavoro riserva sorprese inaspettate!
Altro strumento che non può mancare e’ l’ ALCOHOL BLENDING SOLUTION, una soluzione che può essere mischiata ai colori per renderli più brillanti, o sovrapposta per schiarirli o ancora per cancellare ciò che non ci piace ( basta qualche goccia e una baby wipes per rimuovere dove vogliamo). Insomma mi sono divertita a sperimentare qua e là  e il risultato mi è piaciuto tanto; tenete conto che questa è solo una delle tante tecniche che si possono realizzare con questi colori!!
Una volta soddisfatta del mio sfondo e dopo essermi accertata che fosse asciutto, l’ho fustellato ottenendo un fiore più piccolo. Qualche timbrata, qualche cerchietto a mano libera con la mia amata JELLY ROLL n 8 e qualche quadratino con lo stencil AAL&CREATE #113.

 

Per finire, ho timbrato, colorato e ritagliato il bellissimo timbro AAL&CREATE di Frida e per dare più spessore a tutti gli elementi, prima di ritagliarli, li ho incollati sulla STONE PAPER, attaccando il tutto con lo scotch spessorato e un goccio di colla per saldare ancora di più il lavoro.
Spero che questo mini progetto vi sia piaciuto, alla prossima!!!
 
Michela Pozzi


3 commenti:

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI