Ciao a tutti!
Che onore essere di nuovo qui a presentarmi ma ormai mi conoscete già, sono Imma (immascrap).
Con molta sorpresa e gioia da parte mia, sono stata scelta dal DT di Arte di Chiara come guest del mese di luglio. Non voglio stare qui ad annoiarvi e dunque visto che sono stata guest del mese di aprile, date una sbirciatina lí perché non voglio essere ripetitiva e noiosa 🙂. Ma sorvoliamo su tutto questo per passare alla presentazione del mio progetto. Visto il caldo, le vacanze e il dolce far niente...ho pensato ad un progettino veloce da realizzare creato per l'occasione. In giro ne ho visiti tanti ma questa é la mia versione del mini album gelato per scappare foto di questa calda estate 2023. Colgo l'occasione per ringraziare Chiara, Mimmo e il DT per le tante opportunità nel farci conoscere e condividere con tutto il gruppo idee, progetti e consigli.
Auguro a tutte buone vacanze, divertitevi, rilassatevi e scrappate a più non posso.
Imma ❤️
PROGETTO
ho pensato di ricreare una struttura che ricordasse un gelato con lo stecco.
Ho tagliato 2 pezzi di cartoncino kraft 8,5 x 20,5 cm poi a 5,5 cm di altezza ho tracciato le misure 3,5 1,5 3,5 tagliando i 3,5 cm laterali e lasciando 1,5 cm centrale per 5,5 cm che sarebbe lo stecco del gelato, che ho poi stondato. Il risultato é un mini 8,5 x 15 cm.
Poi con Cart Fabriano da 220 g ho creato una struttura flip flop che mi permettesse di avere delle pagine misura 8,4 x 14,9 cm, ho stondato tutti gli angoli pagine e struttura ripiegate così a fisarmonica collocate tra i 2 cartoncini kraft.
Poi con carta patterned ho tagliato pagine 8,3 x 14,8 cm e stondato gli angoli che mi sono servite per l'interno del mio mini, ho aggiunto sentiment qualche abbellimento e ricreato anche una tasca che potesse contenere una tag.
Volevo che il mio stecco avesse uno spessore pari a quello dell'album così con cartone di recupero, ho ritagliato 2 pezzi della misura dello stecco: 5,5 x 1,5 cm. Con le stesse misure, anche 2 pezzi di kraft così da formare un legnetto rigido ma non mi piaceva che si vedessero gli strati di cartone così con una strisciolina di 1/2 centimetro di carta kraft, ho rivestito i bordi dello stecco così da risultare compatto e ordinato, che ho poi incollato sullo stecco dell'album ma non dalla parte dell'apertura bensì sull'ultima. .
Ho rivestito il davanti e il retro della copertina e aggiunto abbellimenti. Ecco il gelato é pronto per le nostre foto estive.
Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni e se avete bisogno di chiarimenti io sono qui. Buon Scrap a tutti
IMMA