martedì 5 novembre 2024

BENVENUTO AUTUNNO!



Ben ritrovati scrappers! Oramai siamo già in Autunno ed i colori che ci circondano hanno già il sapore di castagne e tisane…. Magari sotto una bella copertina con un bel libro da leggere… non vorrete però non fare memoria dei vostri “caldi momenti”…

Non vi nascondo che ho un’ossessione per le box… (ops magari solo per quelle ..ahahah) cosi quando ho visto la fustella di Tommy (anzi il bundle halloween) Octagonal box… non sono riuscita a resistere neanche un secondo! Nella mia testa avevo già ben chiaro il progetto da mettere all’interno…. Ma adesso lasciamo perdere le mie chiacchiere è veniamo al dunque…

Materiali utilizzati foto materiali



Procedimento

Innanzitutto fustellate e montate la octagonal box con la carta nr 3

Con il Cartonlegno da 1 mm realizzate due quadrati 9,5x9,5 cm dai quali ritaglierete gli angoli rientrando per ogni lato di 2,5 cm e rivestiteli separatamente 

Realizzate la spina che conterrà le nostre pagine ottagonali, con una striscia alta 3,4 cm per tutta la lunghezza del foglio e cordonate ogni 2 cm realizzando uno zig zag, per finire “saldate” la spina con un filo di colla SOLO nella parte interna della piega lasciando libera la spina di “molleggiare”


Ed ora le nostre pagine per farle ho realizzato una dima con il cartonlegno da 2 mm realizzando un quadrato 9x9 cm e ritagliando gli angoli come per la copertina di 2,7cm , per le pagine semplici ho ritagliato gli angoli aiutandomi con la dima e per le pagine doppie con apertura verticale o orizzontale non ho fatto altro che piegare a metà un rettangolo 9x28 cm e rifilare gli angoli. 



Il montaggio è semplicissimo attaccate la spina sulle copertine


 ed una volta asciugato montate le pagine a vostro piacere, per la chiusura io ho optato per una simpaticissima cinghia, ed ho decorato con i ritagliabili della collezione e le favolose strips 2 tema autunno!!!

Spero che il progetto vi sia piaciuto!

Sereno scrap a tutti! Alla prossima!!!

Monia



2 commenti: