venerdì 3 marzo 2023

Il mondo scrap di Monica

 


Ciao

Mi chiamo Monica, vado per i 63 anni, due figli ormai grandi e un gatto. Vivo a Roma.

Prima di tutto voglio ringraziare Chiara e il suo DT per avermi scelta per scrivere questo articolo sul blog, sono onorata e anche un pò emozionata.

Stavo riflettendo sul fatto che faccio scrap ormai da tanti anni e mi chiedevo come fossi cambiata nel tempo.

Il gusto in parte è mutato ma non è cambiata la mia passione per le carte, ne ho tantissime, non posso smettere di comprarne, ed alcune sono così belle, secondo me, che quando le uso, a volte le riacquisto per non rimanere senza. 

In generale, mi definirei un’accumulatrice seriale, con poco tempo e tante idee, che ogni tanto si dimentica persino quello che ha comprato e dove lo ha messo…..

Certamente si sono affinate alcune tecniche e ho individuato la mia comfort zone: amo molto i mini album, forse perché per me lo scrap è stato, sin dall’inizio, un modo creativo di conservare i ricordi; amo i progetti puliti, lineari, apparentemente semplici, quasi rigorosi…quando mi confronto con il mixed media, e con lo “spatascio” in generale, ancora adesso ne sono intimorita e ne esco spesso perdente…(però sono cocciuta, e continuo a provarci!)

Di seguito vi mostro alcune immagini di un progetto a cui sono molto legata e che mi rappresenta bene.

E’ un mini che racconta di un viaggio fatto a Copenaghen con alcune amiche. E’ un album con spirale contenuto in una sorta di busta cartonata, per il quale ho utilizzato delle bellissime carte di Florileges design, che è un marchio che amo molto. E’ una struttura semplice, con alette e tasche, un po’ di abbellimenti (ma quanto sono belli quelli in acrilico?!) e spazio alla ricerca dell’armonia tra i colori.








Un’altra cosa che mi intriga molto è la colorazione, e mi ci applico soprattutto facendo cards e segnalibri. Principalmente coloro con pennarelli ad alcool, ma ora sto provando anche a fare qualcosa con gli acquerelli (difficilissimi….). Coloro ad istinto, senza basi di tecnica, e ogni tanto mi incasino tra luci e ombre, però quando mi metto lì e inizio a colorare, il tempo passa veloce, mi rilasso e mi diverto.

Che dire, il mondo dello scrap continua ad affascinarmi ancora dopo anni, nel tempo ho imparato tanto, ho incontrato tante bellissime persone con cui condividere la stessa passione, e soprattutto, in una vita che è sempre di corsa, continuo a conservarmi uno spazio di creatività e di benessere che mi dà energia e mi rilassa.

P:S: il mio sogno nel cassetto? Una enorme scraproom organizzata e colorata, piena di tutto!

Ciao a tutte, buono scrap!

Monica

Nessun commento:

Posta un commento