venerdì 3 febbraio 2023

MINI ALBUM CANDIES

Ben trovati a tutti e felice 2023! 

Nonostante le belle giornate che questo inverno ci regala (almeno dalle mie parti) io non riesco ancora a separarmi dal clima prettamente freddo che ci vuole tutti con tazze di cioccolata fumante e biscotti allo zenzero e cannella glassati. Per cui, sulla scia di queste belle sensazioni, ho pensato ad un progetto insolito per me ma estremamente veloce: un mini album candies! 

PROCEDIAMO

Per prima cosa ho preparato:

  • 6 pagine interne di 9x12 cm in cartoncino bianco da 220 gr
  • 6 mattature per le pagine di 8,5x11,5 cm di Pastel light eucalyptus MODASCRAP
  • 6 mattature per le pagine di 8,5x11,5 cm di Pastel eucalyptus MODASCRAP

Ho realizzato la rilegatura delle pagine utilizzando la fustella “Rilegatura per mini”di La Coppia Creativa ultima novità. 

Ho trovato geniale ed utilissima la presenza dei fori che, oltre a permettere di decorare con i fili il dorsino a lavoro ultimato, aiuta tantissimo ad incollare correttamente i pezzi tra loro, realizzando cosi un assemblaggio perfetto. E poi… l’effetto merletto rende il tutto più armonico e curato!

Dopo di chè ho incollato le pagine interne bianche con le mattature, alternando i colori: questi cartoncini di Modascrap sono double side, quindi si può “sfruttare” anche la parte a pois.


Per decorare le pagine interne ho creato tre serie di card a cascata utilizzando l’omonima fustella di La Coppia Creativa, alternando tra loro le grandezze delle card proposte come si vede nelle foto a seguire dove vi lascio anche le quantità di ogni singolo elemento da fustellare. 




Ho ritagliato a mano gli abbellimenti “candies” inseriti nelle varie pagine e copertine, dal pad “Xmas Candies” di Paper Favourites. I colori di queste carte sono decisamente originali e fuori dall’ordinario ed è proprio per questo che le ho scelte per dare quel tocco particolare al mio mini album. E poi vien voglia di mangiarli, talmente sono reali!



Nel video che ho girato si nota anche la cucitura del dorsino che ho realizzato con i fili dello spago grezzo che amo tantissimo e userei ovunque!

Spero che questo mio progetto estremamente semplice vi dimostri che, a volte basta pochissimo tempo per realizzare cose carine, magari per un pensiero dell’ultimo minuto. L’importante è poter avvalersi di attrezzature idonee che ci fanno risparmiare tempo e fatica.

Felice scrap.

Gianna


MATERIALI USATI:


Nessun commento:

Posta un commento