venerdì 3 gennaio 2025

Guest del mese


Ciao amiche e amici dello scrap, vorrei iniziare ringraziando tutto il DT per avermi scelta come guest di questo mese e per avermi dato la possibilità di farmi conoscere da tutti.

Mi chiamo Susanna, per gli amici Susy. Ho 46 anni e vivo a Roma. 

Sono sposata con Giuseppe, il mio BGB (Brontolone Gigante Buono), ho un figlio di 12 anni che adoro e che si chiama Leonardo e un altro figlio peloso (gatto) di nome Miu, un pò forastico ma bellissimo.

Mi pace tutto ciò che è creativo e adoro utilizzare diversi materiali. Nel mondo dello scrapbooking ci sono entrata nel momento in cui mio marito, per un Natale, mi regalò la bigshot e da quel momento ha preso sempre più piede nella mia vita.

Dopo alcuni anni ho conosciuto Mimmo e Chiara di “Arte di Chiara” e lì si è aperto a 360 gradi il mondo della mia creatività. Inoltre, grazie a loro, che sono delle persone fantastiche, ho avuto la possibilità di partecipare ai laboratori creativi e di conoscere nuove persone con le quali condividere progetti, idee e tante risate.

Il periodo natalizio è quello che mi ispira di più e per questo ho pensato di proporvi questo progetto semplice, veloce ma carino. 


Materiale:

Due fogli di patterned o florence, colorati o a fantasia (dipende dal vostro gusto – io ho usato i pad 6x12 e die cut di ModaScrap della collezione “Flyffy Xmas);

  • Die cut;
  • Candela led;
  • Legnetto a cuore;
  • Twine;
  • Campanellino.


Attrezzatura:

  • Taglierina;
  • Forbici;
  • Colla;
  • Pieghetta.


Procedimento:

Tagliare il primo rettangolo (a fantasia) nella misura di 12x10 cm: questo sarà il casetto;

Per il contenitore del cassetto, tagliare la striscia nella misura di 4x22,2 cm;

La striscia più lunga che formerà la capannina del nostro progetto misurerà 4x26 cm 



Formiamo il cassetto con il rettangolo 12x10 precedentemente tagliato: 

- cordonare il lato più corto a 3 e a 7 cm;

- cordonare il lato più lungo a 3 e a 9 cm;

piegare tutte le cordonature per poi tagliare le alette e incollarle all’interno.


Il cassetto è pronto! 

Cordonare la striscia di 4x22,2 a 6,2 - 9,4 - 15,6 - 18,8. Piegare le cordonature e incollare le due estremità. L’alloggio del cassetto è pronto! 

Cordonare la striscia da 4x26 a 3 - 13 - 23. Piegare le cordonature e incollare le due estremità ai lati del contenitore del cassetto. La capannina è pronta! 


Per la decorazione ho rivestito una candela led con una striscia di carta e l’ho abbellita con i die cut, ho incollato un legnetto a cuore nella parte anteriore del cassetto per facilitarne l’apertura. Infine ho applicato un fiocchetto con un campanellino per dare un tocco in più. 




Nel cassetto potete mettere qualsiasi cosa, io ho messo dei cioccolatini. 

Spero che questo progetto sia piaciuto a tutti e che possa essere un’idea come segnaposto o semplicemente da regalare a qualcuno di speciale. 


Buon lavoro!!!