martedì 31 maggio 2022

Polvere di stelle

Tag polvere di stelle


Bentrovate scrappers! 
Eccoci con il nostro consueto appuntamento sul Blog di Arte di Chiara, questo mese di maggio mi ha veramente messo a dura prova con eventi, compleanni e comunioni. Spesso mi sono ritrovata a pensare ad un bigliettino veloce ma di effetto per accompagnare i nostri pacchetti regalo, sono sicura che sarà capitato anche a voi… io stavolta ho la soluzione giusta e soprattutto veloce… per questi tipi di “imprevisti”. 

Ci occorre:
  • 1 carta patterned
  • 1 Florence in tinta (misura 4 pollici x 6 pollici)


Il vantaggio di questo set abbinato fustella e shaker blister è di semplice realizzazione e permette, anche molto velocemente la creazione degli shakerini interni! 




Con 3 semplici passate nella sidekick li ho creati velocissimamente!!!!
Per non parlare de la genialità di unire tante fustelline piccoline insieme.
Il procedimento è velocissimo:

1. Ho fustellato la "taggona" da una carta patterned.
2. Da un foglio Florence ho tagliato a 4x6 pollici ed ho fustellato al centro il rettangolo più piccolo.

3. Ho messo il biadesivo su entrambi i bordi ed i lati della skaker blister abbinata ed ho inserito gli shakerini infine ho colorato con gli Spectrum Tri-blend il timbro di marilyn ed assemblato il tutto...un vero gioco da ragazzi!!!!
Dato che questi fiorellini mi hanno fatto impazzire non ho resistito e ne inserito qualcuno qua e là…e come qualcuno ricordava…io vedo le Shaker dappertutto!!!

Felice scrap e buona shakerata!!!!

Monia

martedì 24 maggio 2022

Scacciapensieri del buonumore



Ciao a tutte/i,
stavolta per il blog di Arte di Chiara, ho pensato a qualcosa di semplice e divertente che lascia molto spazio alla fantasia e alla creatività: uno scacciapensieri creato con il cartonlegno, spero vi piaccia


Materiali utilizzati:

Procedimento:

Prima di tutto, dal cartonlegno ho fustellato 1 cerchio, 1 fiore e 1 quadrato e li ho decorati creando per ognuno uno sfondo diverso:
  • sul cerchio ho dato delle pennellate un pò "a caso" con gli acrilici, li ho fatti asciugare, poi ho preso lo stencil Pacman e ho passato sopra la Structure Paste... una volta asciutta ho colorato con i Distress Oxide, poi qualche timbrata sparsa e die cut di Art by Marlene e il gioco è fatto!

  • per il fiore ho optato per uno sfondo fatto con stencil Mandala colorato con i Distress Oxide, timbrate sparse e die cut.

  • per il quadrato, il procedimento è molto simile a quello del cerchio, solo che gli acrilici li ho messi sul tappetino scrap e li ho tamponati a caso, proprio poggiandoci il quadrato sopra.

Infine, con la Crop a Dile ho bucato le 3 forme sia in alto che alla base, ho messo lo spago e in ultimo ho aggiunto dei campanellini.

Spero che questo scacciapensieri fai da te vi sia piaciuto, ovviamente potete utilizzare la tecnica che preferite, anche il decoupage, quindi largo spazio alla vostra fantasia!! 
Alla prossima
Michela

martedì 17 maggio 2022

AppendiLO

Eccomi nuovamente tra le pagine del blog, per raccontarvi il mio progetto per il mese di maggio. 
Per questa occasione ho pensato, complice il brand utilizzato, a dei mini LO

Io non sono pratica di layout, non ne ho quasi mai realizzati e, ad esser sinceri, non so nemmeno le “regole” base per eseguire un LO nel modo corretto. D’altra parte però, chi mi conosce appena un pochino, sa che quando si tratta di scrap, la mia personale regola è “a sentimento”. Ed ecco come sono nati 5 mini LO dal profumo primaverile.


MATERIALE UTILIZZATO:

Ma perché un AppendiLO
Tutta colpa del disegno sul frontespizio del pad che ritrae appunto un appendino che sostiene la scritta LIBERTY e così l’idea di appendere dei mini LO si è fatta avanti …Tutti i mini Lo misurano 22x22 cm.


MINI LO n° 1


Dal pad delle carte in tinta unita ho scelto quella color rosa e dal pad delle patterned quella con le farfalle, tagliandone una striscia di 10x22 cm. Meravigliosa!
Ho usato il timbro 449 di AALL & CREATE per creare uno sfondo con inchiostro NOCTURNE della VERSAFINE CLAIR. 
Ho preparato con del cartoncino bianco la base della foto 10x15 cm timbrando la scritta “enjoy” dalla plancia dei timbri “OH winter” di FLORILEGES DESIGN.
Qualche sentiment e tessere ritagliati dai fogli della collezione, una farfalla realizzata con le tanto amate fustelle di TIM HOLTZ ed il primo mini LO è pronto.



MINI LO n° 2


Da questa bellissima carta patterned ho fustellato il rettangolo maggiore della fustella FRAMED RECTANGLES di MODASCRAP e l’ho sostituito con un ritaglio della stessa fantasia ma in vellum, sempre della collezione di Florileges. Ho ricreato la base per la fotografia sempre usando queste fustelle che poi ho timbrato con la scritta “wonderful” con il precedente timbro di Florileges. Sentiment vari a far cornice ad una nuvola di margherite bianche realizzate con la fustella DAISY di MODASCRAP.

MINI LO n° 3


Questo bellissimo effetto jeans non ha bisogno di fronzoli. Base per foto 10x10 cm, timbrata “love”, sentiment e tessere ritagliate dal foglio interno al pad, un paio di banner per un mini LO d’effetto!


MINI LO n° 4


Una base dal colore così delicato è la tela ideale per “dipingerci” un altro timbro dalla plancia di AALL & CREATE usata in precedenza. Base per foto 10x15 cm con timbrata “happy”, fustella a nido d’ape 662517 Samantha Barnett di SIZZIX della quale ho utilizzato sia la trama che gli esagoni interni per ricreare uno sfondo. Abbellimenti del pad.

MINI LO n° 5


Una patterned con tanti fiorellini, 2 basi per foto 10x10 con timbrate “moments” e “time” sempre di Florileges, fustella della collezione “Or Saison” di Florileges che riprende le sagome dei fiori, fiore centrale e nell’angolo in alto realizzato con la fustella 664377 Lisa Jones di SIZZIX. Sentiment per contornare il tutto.

Con del fil di ferro argentato ho modellato una sorta di appendino al quale ho applicato con la colla caldo la scritta LOVE ritagliata dalle tessere del pad e tante farfalle da una patterned.

Ho unito tutti i mini Lo con dei ritagli di cartoncino che ho poi fissato sul mio appendino e voilà, ecco il mio AppendiLO!


Un progetto semplice semplice, svuota testa, che mi ha vista usare un sacco di fustelle che da un pò erano ferme nel loro contenitore. Un’idea simpatica per avere sottomano le foto preferite.
Ci rivediamo a giugno per altre novità. 
Per ora… felice scrap!
Gianna

mercoledì 11 maggio 2022

Card di primavera



Hola!

Come state?
Ormai la primavera è una realtà di fatto in questo momento, ed ho deciso di celebrarla a mio modo con una card.

Come protagonista non potevo non scegliere uno dei nuovi arrivi nello shop!
Questa volta tra tutti i meravigliosi timbri la mia scelta è ricaduta su la "Oddball Cherry Blossom" di Stamping Bella.

Materiali

  • Cartoncino bianco
  • Inchiostri Lora Bailora
  • Distress Oxide
  • Fustella Lora Bailora
  • Versamark
  • Bulino
  • Colla

Preparazione



1. Ho timbrato su carta per marker usando l'inchiostro "Moflete" di Lola Bailora (n.863).
Questa colorazione si presta perfettamente per la colorazione no-line e poi essendo un tampone ibrido si può utilizzare sia per colorare con i marker ad alchol (spectrum noir o copic) sia per la colorazione a base d'acqua (distress o acquarelli.


2. Una volta colorato il timbro, questo è il risultato

3. Ho iniziato dalla base della card fustellando un cartoncino bianco con la fustella di Lora Bailora fustella "Fondo Punto de Cruz".



L'effetto della fustella è molto bello e può rendere particolare un fondo a tinta unita, o come in questo caso enfatizzare la texuture ed in gioco di colori.
Infatti per il fondale ho "spatasciato", sulla base, aiutandomi con l'acetato i Distress Oxide nei colori "Victorian velvet" e "Saltwater Taffy".

4. Per ricreare la cascata di fiori sono partita creandomi 6 sfondi di colore e finitura diverse: i primi 2 con i Distress Oxide usati precedentemente come fatto per la base della card. Un fondo l'ho realizzato distribuendo con la spatola in modo irregolare il metal color di Tommy Art nel colore "Visone". Per altri due fondi ho tamponato il Versamark, ed embossato le polveri "Candy Floss" e "Gitty's Power".

Per l'ultimo invece ho optato per il vellum di Moda Scrap.




Una volta che tutti i miei fondi si sono asciugati li ho fustellati con la fustella di Aula Cid "Daisy" della collezione "Patio".


Ho modellato ogni fiore con l'aiuto di un bulino e li ho incollati a cascata sulla base della card.
Come tocco finale ho inserito un sentiment creato con l'alfabeto di "Tim Holtz" n°664223, dando rilievo sovrapponendo 3 strati di cartoncino dove l'ultimo è stato embossato con la polvere della Wow "Mermaid Tails".

Vi lascio le foto dei dettagli: 






Per oggi è tutto ci vediamo al prossimo articolo per il blog.
XOXO
CLAUDIA

martedì 3 maggio 2022

Mini album...una pagina tira l'altra



Ciao a tutti e ben trovati in questo mio nuovo appuntamento con il blog di Arte di Chiara!

Questa volta mi sono lasciata trasportare dalla magia di una collezione elegantissima, dai colori e fantasie raffinate: Simple Vintage Indigo Garden di Simple Stories

Questa collezione, lo dice anche il nome, con i suoi tratti vintage, fa respirare romanticamente profumo di giardini fioriti con quel tocco vintage davvero speciale!
Per creare questa struttura, lo vedrete, ci vorrà davvero poco ed il risultato wow è assolutamente garantito!!!

Occorrente e preparazione (misure in pollici):
  • copertina: 2 rettangoli di cartoncino vegetale (spessore 1mm), misure 3” ½ x 3” ¼
  • esterno copertina: 2 quadrati di carta patterned, misure 4” ½ x 4” ½
  • interno copertina: 2 rettangoli carta patterned, misure 3” x 3” ¼1 striscia di carta patterned 12” x 5”
  • 5 strisce di carta monocolore abbinata 7” x 3” ¼
  • abbellimenti vari
  • colla
  • taglierina e cordonatrice
  • forbici o cutter
  • pieghetta.






Procedimento:
  • rivestire esternamente ed internamente il rettangolo di vegetale e creare le due copertine


  • prendere la stricia da 12” x 5” ½ e cordonare: sul lato lungo ogni 1”, sul lato corto a 1” e a 4” ½
  • tagliare nella parte superiore ed inferiore ogni due spazi la cordonatura creara fino all'incrocio con la cordonatura orizzontale. Piegare le alette che si vengono a formare internamente per creare dei triangolini.


  • marcare tutte le pieghe a fisarmonica ripiegando i triangolini verso l'interno.


  • incollare sul retro come da immagine


  • piegare a metà sul lato lungo le 5 strisce di carta tinta unita che formeranno le pagine interne


  • la struttura a cui si agganceranno le pagine e le copertine sarà a forma di stella


  • inserire nelle alette formate dai triangolini prima le copertine e poi le pagine interne (le pagine andranno agganciate da entrambi i lati e saranno rimovibili per essere aperte). 



  • la struttura finale avrà questa forma:

Ora possiamo sbizzarrirci con le decorazioni!


Ed ecco l'album terminato pronto per essere riempito da ben 20 foto




Buona creatività a tutti!!!

Stefania