venerdì 30 ottobre 2020

Tag Mixed Media “Be Creative Every Day”

 


Ciao amiche creative!!
Questa tag, che già vi avevo mostrato sul gruppo, l’ho creata per inaugurare il nuovo brand in casa Arte di Chiara, AALL&CREATE
Appena ho visto la diretta con la lieta novella 😂 (grazie per sempre ❤️),  ho pensato a Chiara e alla sua passione per le farfalle, così mi sono messa all’opera...purtroppo non ho foto del processo ma vi racconto i passaggi principali, sperando di essere il più chiara possibile!

Ho utilizzato il cartoncino bianco Tommy Art 350gr, l’ho spruzzato leggermente con l’acqua e subito dopo ho spruzzato i Distress Spray Stain Rusty Hinge, Iced Spruce, Tea Dye di Tim Holtz che rimangono luminosi e non coprenti come gli oxide sprays  (in sostituzione si possono utilizzare gli Ink Extreme Tommy Art.
Ho asciugato con la Heat Gun e ripetuto questo passaggio fino ad essere contenta del colore ottenuto, dopodiché ho timbrato con ARCHIVAL INK JET BLACK RANGER, qua e là, alcuni timbri del set AALL&CREATE #338, #318 e #371.

Col pennello a ventaglio a secco ho sporcato con gesso bianco tutta la tag, compresi i bordi.

Poi ho utilizzato lo stencil farfalla AALL&CREATE #98, meraviglioso, usando la tecnica mixed media che adoro in assoluto.... ho posizionato solo una parte dello stencil sulla tag, e col pennello in silicone ho steso la HEAVY BODY PASTE STAMPERIA (solitamente la mia preferita è la CRACKLE’ PASTE TRANSPARENT STAMPERIA, perché mi piace troppo l’effetto crackle’, ma l’avevo finita 😂) e senza asciugare ho versato subito le DISTRESS EMBOSSING GLAZE rusty Hinge, peeled paint e speckled egg, sovrapponendole un po’ tra loro e tamburellando leggermente con le dita sotto alla tag per far “saltarellare” le polveri, in modo da mandarle ad infilarsi tra le venature dello stencil (come ci insegna il malefico amico nostro Tim!!)...la particolarità che rende le embossing glazes speciali è che danno colore pur rimanendo lucide e allo stesso tempo trasparenti, perciò si può vedere lo strato sottostante, a differenza delle polveri embossing tradizionali che sono coprenti. 

Ho lasciato “riposare” un po’ le paste (nel frattempo ho lavato lo stencil e il pennello) e poi ho asciugato con la Heat Gun, tenendomi non troppo vicina per non far formare le bolle alla heavy body paste.... questa tecnica con la pasta crackle’ è particolarmente indicata perché lascia il tempo alle crepe di formarsi e l’asciugatura sara’ più rapida.

Ho poi decorato a piacere, usando il Washi Tape STUDIOLIGHT.
Se avete bisogno di chiarimenti, sono sempre a disposizione 🤗
Spero possa esservi d’ispirazione!
A presto, un abbraccio virtuale!
Ross

mercoledì 14 ottobre 2020

Be our Guest!

 

Buonasera a tutti e bentrovati!

Con immenso piacere mi trovo a scrivere il secondo articolo per il blog. Oggi vi faccio compagnia provando a descrivere passo passo la realizzazione del mini album con il quale ho vinto il contest estivo #tuttofacerchio.


L' estate per me è COLORE...quelli forti e accesi ..blu, giallo, fucsia, verde, arancione, rosso ...🌊🏖🌅👙e solo a guardarli  sono in grado di illuminare la giornata... non trovate?!?!!!

Il vincolo del contest era la parola cerchio, così ho pensato di creare un piccolo mini album giocando con la fustella cerchio fustellando vari cerchi di diversa misura dal pad piatek P13 "Let's flamingle" che ho poi assemblato alternandoli dal più grande al più piccolo per creare un bel gioco di colori e dimensione.
Con la crop-a-dile big bite ho effettuato il foro per poter inserire tutte le pagine in un anello.


 

Con un piatto tondo, si un comune piatto da cucina, ho disegnato un cerchio grande che ha fatto da base/sfondo/layout al piccolo mini...
Per la sua decorazione ho utilizzato la nuova fustella della sizzix, il timbro florileges "istanti preziosi", qualche fustella a forma di cerchio, banner e tag...


 

Non potevano mancare qualche pietra e qualche conchiglia raccolte o durante le passeggiate con i miei piccoli o semplicemente stando seduti in riva al mare aspettando che le onde le portassero a noi e così ho utilizzato una semplice retina bianca (quelle che usano i fiorai per fare le composizioni) e con del gel medium ho inserito le conchiglie e le pietre...per dare un po' di rilievo e colore ho usato la "polvere di stelle" di stamperia e le paillettes della sizzix ...


 

Ho rovinato poi i bordi con il paper distresser e distressati con il distress ink broken china ...ho inserito il LO su un cerchio più grande, realizzato con un foglio di kraft distressato con il vintage photo.

In alto, sempre con la crop ho fatto due fori, inseriti gli eyelets e un anello a cui agganciare l'anello del mini album...qualche nastrino come decorazione ed il gioco è fatto...


Spero vi piaccia e che possa esservi d'ispirazione...

Grazie a Chiara e a tutte le Ladies di Arte di Chiara che continuamente stimolano la mia creatività.
Alla prossima

Angiscrappingtime 😀😀