venerdì 29 marzo 2019

Be our Guest..


Hola!
Eccoci qui a presentare la nostra Guest per il mese di marzo....Claudia Basili!!
Claudia ha vinto il contest "ti riciclo una fustella" del mese di Gennaio, con il suo meraviglioso progetto in cui ha saputo stravolgere una fustella di fiocchi di neve dandole un nuovo e inaspettato  significato..
Claudia per chi di voi non la conosce è una persona dolcissima, solare e sopratutto una scrapper con i fiocchi, ama così tanto creare che ha contagiato anche la sua Giulia che a soli due anni già spatascia e crea cose che lascerebbero molte di noi a bocca aperta....

Ma ora lascio a lei la parola e l'onore di raccontare la sua bellissima card.


… E poi arriva quel giorno in cui inaspettatamente qualcuno ti pone una piccola sfida …lo stesso giorno in cui tu, che adori i colori, la carta ed ami tanto il Natale...ti trovi in  difficoltà a riporre tutto il suo calore in una scatola in soffitta, cogli l'occasione al balzo e decidi di partecipare.

Perché non provare a racchiudere in una card lo stesso calore del Natale per mantenere l'atmosfera speciale che non voglio abbandonare...

Per la base ho utilizzato un cartoncino florence Avorio,piegato a metà per avere una base in A5. E' stato come vedere una tela da riempire di colore…arriva la Primavera, mi sono detta, ed ecco che i cartoncini rosa, arancione, kraft sono saltati fuori dalla scatola dei ritagli.



Passando ai fiori e alle foglie, ho fustellato per i primi  i“fiocchi di neve” di Modascrap, in diversi formati e in diversi colori, incollandoli uno sull’altro in modo alternato, con 3 fustellate per fiore.
Con la fustella “Christmas Bouquet” ho ricavato le foglie che più si adattavano al mio biglietto, fustellando 2 volte con due gradazioni di verde. Con la fustella a linea ondulata del set “Christmas Landascape” ho preparato dei ritagli di carta a forma di stelo.


La card prende forma 


Ho messo insieme il tutto sul cartoncino avorio e una volta asciugata la colla ho passato il Glossy Accent per dare luce a colori tenui di una primavera pronta a sbocciare.



E per finire un po’ di distress e una timbrata…. A me ha portato il calore del Natale e lo splendore della Primavera…con la stessa magia che auguro a tutti di vivere 365 giorni l’anno!!

Vi lascio inoltre la lista dei materiali utilizzati:
- Cartoncini Florence e 200 g di diversi colori + Kraft- Fustella Christmas bouquet Modascrap- F. Snowflakes set Modascrap- F. Christmas landscape Modascrap- Timbro compleanno ModascrapGlossy AccentVersaColor arancioneDistress Oxide Vintage Photo





Buon divertimento.

Claudia




mercoledì 27 marzo 2019

Il mio tessssoro...

E oggi tocca a me!
Finalmente è arrivato il mio turno e vado ad omaggiare una forza della natura: Claudia!!
La sorte ha estratto lei e ne sono davvero contenta,anche se ,lo ammetto,spero di non deludere le sue aspettative...ma ormai sono in ballo e quindi CLAUDIA A NOI DUE!



Ho utlilizzato un simpatico set MY FAVORITE THING che ho colorato con gli Spectrum Noir (tanto amati da Claudia e con i quali crea alla grandissima).



Su di una base cartoncino craft ho ricreato lo sfondo classico di un’isola del tesoro, con del cartoncino ondulato per dare del movimento, ho aggiunto i sentiment e in ultimo per creare l’effetto sabbioso ho passato uno strato di BRILLI GEL e delle conchigliette decorate.



Ovviamente tutti i materiali sono di Arte di Chiara
Ed eccoci al dunque, Claudia carissima ,l’impegno c’è ,spero ti piaccia e che ti rammenti che sei un TESSSORO❤

Sara

lunedì 25 marzo 2019

Una twist per due

È giunto il mio momento:  la mia card è per due persone che sono delle creative a tutto tondo ... Mara e Sara!



Non è stato semplice pensare a una card che potesse rappresentarle entrambe. Purtroppo non vi conosco di persona, ma dai vostri lavori ho capito tante cose... siete due persone solari, vivete in un mondo di colori,  la vostra creatività si esprime nelle card, negli album, fino ad arrivare al cucito creativo.
 Da qui la scelta di fare una card molto colorata dai toni caldi, di utilizzare un timbro con una farfalla appena percepibile ed un fiore tutto tempestato di paillettes, colorato con le matite acquarellabili. 

Per questo progetto ho voluto fare una twist card.
Sono partita utilizzando un foglio di cartoncino florence bianco. Nella parte davanti ho creato una sorta di shaker card, utilizzando questa volta il tulle bianco per tenere catturati i sequins al posto del solito acetato. Ho creato lo sfondo utilizzando i distress ink nei colori dried marigold, fired brick e scattered straw. Il fiore è stato colorato (insomma ci ho provato!) con le matite acquarellabili. All'interno ho spruzzato gli ink Extreme di Tommy nei colori giallo, rosso e rosa.
La parte della twist card che dà l' effetto pop up l'ho colorata con i distress ink negli stessi colori di prima ai quali ho aggiunto il barn door. La scritta l'ho realizzata con una  fustella alfabeto su cartoncino bianco e nero per creare l'effetto ombra e decorato successivamente le lettere con dei segni realizzati con un pennarello dalla punta fine per dare l'effetto luce. Ho timbrato nella parte superiore la farfalla e nella parte sottostante una frase che invita a fare scrap per evadere dalla vita di tutti i giorni!

Il retro della card è dedicato ad un messaggio personale alle mie due ragazze.


Spero di riuscire a venire a conoscervi di persona.
Un saluto affettuoso

Monica

venerdì 22 marzo 2019

To Boss with Love....


Ciaoo
Finalmente è arrivato il nostro turno nello swap “Girl Power”. La Dea Bendata ci ha assegnato niente di meno che il BOSS in persona…..
Chiara Donati, cosa dire di lei? Persona solare, dinamica e sempre disponibile al sorriso, nonostante giornate non semplici.
Oltre a questo, un’artista più che una creativa. La sua passione per la pittura su porcellana traspare da ogni suo lavoro.


Abbiamo riflettuto molto su quale card realizzare e questa struttura ci è sembrata quella che meglio la rappresentasse: “IMPOSSIBLE CARD”
Una card molto semplice, ma che nasconde un movimento che le permette di rimanere in piedi…..nonostante la si spinga verso il basso, mostrando così il meglio di se da tutte le angolazioni.

Si parte da una base rettangolare  13 x 18 realizzata con un cartoncino Florence.Seguendo lo schema indicato:

  •      cordonare sul lato da 13 a cm 6.5 creando due rettangoli
  •   nel rettangolo superiore tagliare a 9 cm fino alla cordonatura orizzontale fatta in precedenza
  •     nel rettangolo inferiore tagliare a cm 4.5 e a 9.2 fino alla cordonatura orizzontale
  •        ruotare la parte sinistra di 180°

La carta patterned è della BoBunny tagliata nella dimensione necessaria per creare un mattatura.
Per la decorazione sono stati realizzati dei fiori utilizzando carta Florence  e fustella della Leane  Creatief, (della quale esiste anche il timbro). I fiori sono stati lavorati con bulino e colorati con distress ink in vivaci tonalità primaverili.
I sentiment sono di Modascrap e Altenew e timbrati con tampone Staz On

Trattandosi di una card a rilievo, abbiamo realizzato una busta spessorata grazie alla Envelope Punch Board della We R Memory Keepers, chiusa con un feltrino e decorata con fiori Sizzix e alfabeto Xcut.



Chiara speriamo che questa card ti sia piaciuta, il pensiero gentile che volevamo inviarti lo esprime meglio delle parole.

Mara & Sara

mercoledì 20 marzo 2019

Un messaggio che vola fino a Genova.....


Ciao a tutti/e,
Sono onorata ed emozionata allo stesso tempo, nel presentarvi una card che ho disegnato per una  super creativa: Monica Serpico...
In realtà ancora non ho avuto il piacere di conoscerla personalmente, ma Chiara mi ha raccontato un po’ di lei e ho scoperto che oltre ad essere una super mamma( ha tre splendidi bambini), e’ anche una  persona curiosa, solare, dinamica e sempre desiderosa di sperimentare nuove tecniche per alimentare la sua creatività: si cimenta nello scrap, nel mixed media, e’ brava con la crepla e le piace anche il cucito...insomma una creativa DOC!!!
La mia immaginazione ha preso il volo, così ho iniziato a disegnare... 
Questa card e’ per te carissima Monica e spero che ti piaccia!!

La base della card è un  quadrato di cm 15.2x15,2 a cui sopra col biadesivo ho incollato un quadrato di carton legno 14x14 cm dallo spessore di 1mm. Per lo sfondo, ho utilizzato i Distress Oxide: spiced marmalade,fossilized amber, peeled paint, salty ocean.



Con la matita ( usando un tratto molto leggero), ho iniziato a disegnare tutti gli elementi che mi venivano in mente e che ho pensato potessero rappresentare la nostra Monica ( albero): i figli( biberon), un oggetto utilizzato per i suoi molteplici progetti (le forbici), la sua femminilita( décolleté, occhiali).... i suoi amici a quattro zampe ecc...
Infine ho cercato, attraverso i colori, di rappresentare la sua solarità...
La colorazione interna degli elementi, è stata fatta utilizzando i distress ink nei colori: rusty hinge, seedless preserves, mustard seed, barn door, fired brick.
Per il contorno nero ho usato la penna  gelly roll 06 e per i punti luce bianchi, la gelly roll 10.
Con gli stencil insieme alle meravigliose paste di Tommy Art  Perla Cream Zucchero Filato, Perla Cream Crema di Burro e Brilli Gel Brezza Marina, ho realizzato le stelline e qualche cuore.





Cara Monica, 

insieme alla mia card ti mando un caloroso abbraccio,  con la speranza di conoscerti presto di persona 😘

Michela

lunedì 18 marzo 2019

Uno scatto per Papà

Si sta avvicinando la Festa del Papà e uno dei modi migliori per festeggiarla è sicuramente incorniciando uno scatto speciale padre e figli.
Per questa idea abbiamo utilizzato la fustella Cornice di Modascrap. La misura grande si presta ad essere decorata in molteplici modi.
Abbiamo pensato di vestirla simulando dei jeans ed una camicia, utilizzando le fustelle della Studio Light serie Denim. 
Per il colletto, il papillon e il sentiment abbiamo utilizzato fustelle della Coppia Creativa. 
Le carte utilizzate sono Florence e Studio Light Denim. 
Speriamo che questa creazione vi sia piaciuta e che possa esservi d'ispirazione. 
Tutti i materiali per realizzarlo potrete trovarli nel negozio Arte di Chiara. 

Buona Festa del Papà 

A presto con un nuovo progetto

Mara e Sara


sabato 16 marzo 2019

La Bella e la Bestia

Hola!
E' il mio turno per lo swap "Girl Power"..e con la mia solita grande fortuna ho estratto il nome di Rossella...


Rossella per chi non la conosce non è solo una grandissima creativa ma è anche la strafiga del DT, lei è quella che con tuta e chignon improvvisato sembra uscita da una sfilata di moda e neanche puoi odiarla per questo perchè è anche simpatica, gentile e super disponibile...
I suoi lavori sono eleganti e ricercati nei dettagli, ogni volta riesce a stupirmi lasciandomi senza parole...
Io.... io beh sono l'esatto opposto quindi niente paragone più vero che quello della Bella e la Bestia..
Per completare l'arduo compito di rendergli giustizia mi sono cimentata in una tri-fold card


Partendo da una base usando un cartoncino florence nero, ho creato la struttura e ho mattato le varie parti create usando una cartoncino specchiato, un florence mauve ed un meraviglioso patterned di Kaisercraft.
Il timbro è della Polkadoodles (fra l'altro ho appena avuto notizia, e posso spoilerare che è un bellissimo coming soon in negozio) e raffigura perfettamente l'immagine che io ho di Ross.


 Per dare tridimensionalità alla cornice ho usato il Glossy acccents. La colorazione è stata fatta con i Distress Ink su carta per acquarello.


All'interno ho fustellato il nome Rossella con il florence nero e messo in risalto sempre con l'aggiunta dell'ormai per me fondamentale Glossy accents.


Nello spazio centrale ho inserito il mio messaggio nascosto da una fustellata di Tim Holtz 


Per dare una maggiore stabilità sul retro della card ho semplicemente mattato con il florence mauve.


Non potevo consegnare la card senza la sua busta decorata con un sentiment e una fustella di Tim Holtz.


Spero vi sia piaciuta e spero sopratutto che possa essere all'altezza di Ross, vi saluto e ricordate.."non tutte le strafighe vengono per nuocere..."
Ross ti voglio bene!!


XOXO
Claudia

giovedì 14 marzo 2019

Tanti roboauguri Papà!!!

Ciao a tutte!
Marzo è senza dubbio il mio mese preferito:sarà l’eco del Carnevale,il compleanno di mio figlio,il mio di compleanno,la festa della donna e la festa del papà...


Proprio a quest’ultima ho voluto rendere omaggio stavolta con una card per un progetto tutto al maschile!
Sono partita da una fustella di Tim Holtz ,della quale mi sono letteralmente innamorata a prima vista, e che mi ha fatto venire in mente un uso tanto bislacco quanto simpatico di questi due robottini che si sono per magia trasformati in papà e figlio.


Ho colorato ogni singolo pezzetto fustellato con i Distress ink per creare un effetto vintage,per intenderci, quel metallico misto a ruggine che ricorda gli ingranaggi di un tempo.



Composti i due personaggi ho utilizzato una fustella sempre Tim Holtz e una pattern Studiolight per creare la grata sottostante.
Ho infine adagiato il tutto su di una bellissima carta effetto “muro” sulla quale oltre alla scena e al sentiment ho applicato in rilievo due cuori creati a mano con un foglio in rame.




Ovviamente tutti i materiali sono di Arte di Chiara e sono fantastici come sempre!!!
La mia prova al maschile termina qui e spero di averla superata...un abbraccio a tutti e Buona festa del Papà!

Sara

lunedì 11 marzo 2019

Friendships are sewn one stitch at a time

Ciao a tutte! 
Per il mese in cui festeggiamo noi donne, il lavoro che vi presento oggi è una swap card che dedico alla nostra Michela, ai suoi gusti e alle sue passioni, sperando che le piaccia e che la rappresenti per come la vedo io, la Regina del Cucito Creativo!!!

Eh si, perché oltre allo scrap e al mixed media la sua più grande passione è il cucito creativo..Le sue creazioni  si distinguono per  bellezza ed originalità e visto che “i primi amori non si scordano mai”, ho scelto di omaggiarla con una card intitolata “le amicizie si cuciono un punto alla volta”, (friendships are sewn one stitch at a time) dal gusto un po’ retro’ 😊😊
Ecco come ho creato la card, con i materiali che potete trovare al negozio di Chiara.

Da un foglio Florence color raffia 30x30cm ho ritagliato un rettangolo di 15x30, piegandolo a 15cm, l’ho decorato con un foglio scrap dal pad “le voyage fantastiques” su una base marrone “vintage”, lasciando un paio di mm per lato. Con la carta effetto Lino, scelta appositamente x avere un effetto “tessuto”, ho tagliato un quadrato di circa 12x12 incidendo al centro una X che si ferma a circa 3,5 cm su ogni lato, questa mi servirà per arrotolare la carta su se stessa con l’auto della pieghetta, per dare l’idea di un tessuto da dover ricucire e creando allo stesso tempo una cornice 🖼per i decori di legno centrali, sfumando tutte le parti con il distress ink “walnut stain”. 
Su ogni lato della X ho applicato gli eyelits marroni con l’aiuto della crop-a-dile e poi ho abbellito il tutto con decori da sarta di legno, merletti e filati. Ho aggiunto una piccola tag della CC design distressata con il titolo della card! Al interno ho stampato un disegno “sewn with love” con ago e filo, per scriverle la mia dedica!!
E per finire come ricordato dalla nostra Monica nel suo ultimo articolo, ho realizzato una busta spessorata con l'aiuto della 123 punch board della We R Memory.

Grazie Monica per la dritta 😘😘






Mi sono divertita tantissimo a creare per Michela questa card, ricordando la sua citazione di A. Einstein “ la creatività non è altro che un’intelligenza che si diverte” non posso darle altro che ragione 😉😉😉 grazie Michela 💋 questa card è per te! Buona festa della donna ♥️

Un abbraccio a presto 

Ross