mercoledì 27 febbraio 2019

Non un semplice nome...

Ciao a tutte!  
Tra poco saremo super impegnate con i preparativi di bomboniere ed allestimenti per i battesimi, le comunioni e i matrimoni e sicuramente una mano in più 🖐non guasterebbe!! 
Ed ecco che arriva a darci un valido aiuto la nostra amica Silhouette, il plotter da taglio, Silly per gli amici  😁
 Vi avevo già parlato di lei e delle sue potenzialità con il vinile ma oggi usiamo la mia preferita....la carta! 
 Vi propongo un nuovo lavoro, i nomi in 3d, sagome tridimensionali per creare nomi e numeri di qualsiasi dimensione da decorare per personalizzare ancora di più l'allestimento delle  tavolate per le bomboniere o anche come Home Decor per dare un tocco in più ad una stanza rendendola unica!


Comincio selezionando le lettere dal programma Studio Design della Silhouette, l’altezza che ho scelto per questi nomi è di 12cm e perciò uso un foglio 30x30 per ogni lettera, una volta tagliate le sagome, saranno pronte per essere assemblate seguendo i tratteggi e le alette usando della colla (io uso la Nuvo che ha il beccuccio molto fino ideale per le alette) o del biadesivo forte ed aiutandoci la pieghetta, tutti materiali che potete trovare al negozio di Chiara.






Un piccolo accorgimento...prima di chiudere tutta la lettera vi consiglio di inserire un po’ di riso, dei chicchi di mais o un pò di sabbia per dare peso al cartoncino in modo da rendere le lettere più stabili! 

Vi mostro qualche esempio di nomi in 3d;


Per il nome Giorgia ho usato un pad di carte decorative 30x30cm sui toni del viola, alcune lettere in tinta unita e alcune fiorate

Per il nome Sofia ho usato il cartoncino da 300gr color legno chiaro ed ho fustellato il fiore hawaiano della Sizzix per decorare ogni singola lettera



Per il nome Tommy ho usato un cartoncino arancione da 216gr come base e dopo aver scaricato da internet un pattern a piacere (questo in particolare è il cartone animato tema del compleanno) importandolo su Studio Design posso creare un “offset” ossia un contorno interno (o esterno) della lettera e ritagliare il pattern per decorare il nome.



Per il nome Gaia ho abbellito le lettere con delle sagomine in legno e strass.


Ecco che la nostra amica Silly  insieme alla fedele Big Shot 🥰 rendono le nostre creazioni uniche e personalizzate..un binomio vincente 💪💪💪Buon lavoro a tutte,a presto!

Ross 

lunedì 25 febbraio 2019

Girl Power

HOLA!
Eccoci giunti al "giochino mensile" per premiare la vostra creatività e il vostro talento.
Il tema che abbiamo scelto questa volta, visto che siamo a Marzo non poteva essere altro che "GIRL POWER"....
e se lo dicevano le Spice Girl 20 anni fa , noi ora dobbiamo riprendere e mantenere lo spirito del potere femminile in ogni sua forma!!



Quindi in parole povere, quello che vi si chiede questa volta è  di "celebrare", "incoraggiare" e "sostenere" una donna della vostra vita...

Raccontateci con un progetto a piacere la persona alla quale è rivolto il vostro messaggio.
Potete scegliere chiunque: madri, amiche, figlie, figure storiche o personaggi noti purchè facciano parte del gentil sesso.

Avete tempo fino alle 23:59 del 27 marzo per postare il vostro lavoro nell'album creato appositamente all'interno del gruppo "Scrapbooking e non solo... by Arte di Chiara"
Le regole per partecipare sono le seguenti:
  • Mettere  "Mi Piace" alla pagina "Arte di Chiara" su Facebook
  • Essere iscritti al gruppo "Scrapbooking e non solo... by Arte di Chiara
  • Commentare questo post confermando la partecipazione 
  • Condividere il progetto sulla vostra pagina o blog o instagram utilizzando i seguenti # #artedichiara #girlpower


I premi in palio per il progetto che maggiormente colpirà noi del DT sono molto interessanti, infatti oltre alla pubblicazione del proprio progetto sul blog come Guest, chi vincerà si aggiudicherà anche.....

 

Si tratta di un pad 6x6 e di un timbro StudioLight della collezione "Industrial 3.0"

Ma le sorprese non sono finite..... per quella di voi che si sarà dimostrata più attiva, commentando e condividendo sia sul blog che sulla pagina facebook (non solo in riferimento al gioco mensile) avrà diritto ad uno sconto del 10% su un qualsiasi acquisto presso il negozio di Chiara (valido anche on-line).

Io per aprire le danze ho scelto di realizzare un progetto per la mia "Tenerina" colei che da 15 anni mi sopporta e nel bene o nel male, mi è sempre vicino.
Non ci vediamo spesso per via degli impegni reciproci ma non è mai stato un problema, io so che lei c'è e lei sa che io ci sono!!
Per farvi capire meglio di chi parlo vi mostro il progetto..


Come struttura base sono partita da una trifold con la copertina in acetato e un sentiment timbrato con lo stazon bianco.
Pensando a Bianca non potevo non utilizzare il panda, suo animale simbolo.
Questo set di Mama Elephant ha due panda specchiati perfetti per poter decorare la copertina su entrambi i lati e non far vedere il lato meno estetico dell'attaccatura del timbro sul foglio.


 Le mattature sono tante a simboleggiare un pò anche i vari strati della sua personalità ma sempre utilizzando colori vivaci e solari come lei, che a differenza mia non è mai prevenuta ed è sempre sorridente. A questo proposito devo spendere parole d'amore puro per la nuova collezione "Geometric" di Studio Light.

Ho utilizzato sia i due pad piccoli che un set di fustelle, li trovo fantastici....


Aprendo la card si arriva alla parte centrale dove invece di lasciare lo spazio per scrivere un classico messaggio, ho preferito utilizzare una "waterfall" per mettere a fuoco su una semplice frase, che in questo caso vale più di mille parole...






YOU WILL ALWAYS BE ME TENDER... Ora dico la verità non so neanche se la frase è giusta ma lei è traduttrice, io sono a livello "google translate", e spero quindi apprezzerà lo sforzo.


Per l'ultima parte della card ho inserito nuovamente i panda e poi aggiunto semplicemente due lettere e la fustella della Marianne a pellicola, a simboleggiare i continui messaggi whattsapp  e la seconda nostra grande passione comune dopo la pallavolo... il cinema.


Per farvi capire siamo in grado di vedere film interi in streaming a distanza e commentarli per tutto il tempo con messaggini....
Ora credo di avervi ammorbato abbastanza... vi saluto lasciando un piccolo messaggio alla destinataria del mio progetto....
Bianchina.... possono passare giorni, anni, decenni ma tanto tenerina sei e tenerina rimani...!!!


Buon divertimento e pubblicate pubblicate, pubblicate....

lunedì 18 febbraio 2019

And the winner is.....

Hola!


Siamo giunti alla proclamazione della vincitrice per il gioco "Natale Riciclato"!!
Ci avete fatto capire chiaramente che qui non si scherza, le ragazze che hanno partecipato, lo hanno fatto alla GRANDE!!!
Abbiamo visto il vostro impegno sotto ogni aspetto, ci avete lasciato senza parole sono uno più bello dell'altro! Proprio per questo non è stato facile scegliere un solo lavoro.
Noi del DT abbiamo avuto una grossa difficoltà (non vi dico che volavano stracci, ma poco ci è mancato....)
Ma bando alle ciance annunciamo la vincitrice....


.........CLAUDIA BASILI......

I tuoi fiori realizzati con i fiocchi di neve ci hanno fatto innamorare, hai capito perfettamente il tema della sfida e sarai la nostra GUEST per il mese di Marzo.

Nel frattempo noi stiamo già pensando al gioco di Marzo...STAY TUNED...
Riciclate.. riciclate sempre fino all estremo!!!
Per ora dal vostro meraviglio DT è tutto!!

XOXO

mercoledì 13 febbraio 2019

“When in doubt, wear denim”

Ciao a tutte e bentrovate!

Vi presento un “incartesimo” scrapposo realizzato con i paper pad 15x15cm di Studio Light nello specifico la collezione "Denim Saturday", un paper pad di Modascrap intitolato  "Memories on Canvas" e le fustelle cinta e taschina sempre di Studio Light, che potete trovare al negozio di Chiara e che da quando le ho acquistate non vedevo l’ora di utilizzare!! 





Il progetto di oggi è un "explosion box con mini album fotografico".


La sua misura è 14x14cm, con 9 pagine a bustina interne  per contenere fino a 27 fotografie.
Il suo tema “jeans” la rende ideale per racchiudere i ricordi dei nostri “saturdays” o momenti importanti!! 

 

Per la base della box ho usato quello che per me è il colore perfetto da abbinare al jeans, ovvero il paper kraft 30,5x30,5cm da 220gr, ne sono serviti 12 fogli in tutto.

Ho creato poi la rilegatura da 1cm per le pagine a bustina e al loro interno ho inserito altre 9 paginette da 11cm circa usando il picture punch a fiore per estrarle più facilmente.

 Ho decorato tutto con i paper pad "denim saturday" in blu e in verde, aggiungendo abbellimenti vari come  brads, legno ed i paper elements sempre di studio light, che contengono deliziosi decori e scritte.





Il denim è molto versatile, abbinandolo bene possiamo essere eleganti, sportive, spiritose, romantiche in ogni aspetto della nostra vita, anche quello creativo!!!
 “When in doubt, wear denim” 👖

 

Spero vi piaccia, alla prossima!!
Ross 

lunedì 11 febbraio 2019

Cos'è un Explosion Box?

Ciao a tutti!!

 Oggi vi proponiamo un progetto molto originale: un Explosion Box!

Cos’è un Explosion Box?

Un Explosion Box è un biglietto d’auguri che si presenta come una scatola.
Ma una volta sollevato il coperchio… Sorpresa!! La scatola si apre completamente, mostrando una particolare composizione al suo interno ricca di dettagli, messaggi d’auguri o foto. Spesso nasconde al suo interno una vera e propria struttura tridimensionale come ad esempio la riproduzione di una cameretta, con culla fasciatoio e quant'altro.

Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno di:

  • un foglio di cartoncino bianco 30x30cm
  • un foglio fantasia 30x30cm
  • un pad fantasia 
  • fustelle 
  • fustelle  quadrati dentellati
  • colla vinilica
  • biadesivo spessorato
  • forbici
  • bulino per tracciare le pieghe


Sul cartoncino bianco, disegniamo tracciando con un bulino 9 quadrati di 10×10 cm.

Tagliamo a croce, rimuovendo i 4 quadrati che si trovano agli angoli del foglio.

Ritagliamo il coperchio secondo il disegno, tagliamo seguendo i segni rossi e pieghiamo sul tratteggio.  Ora tagliamo dalla carta decorata 8 quadrati 9,5 cm x 9,5 cm che serviranno per rivestire i lati interni ed esterni della box.

Tagliamo anche due quadrati di colore diverso nelle stesse misure per il coperchio e la base centrale interna.
Per rivestire i lati del coperchio, tagliamo 4 striscioline della misura 10×2 cm.

Tracciamo e incolliamo le alette del coperchio, poi rivestiamo con la carta decorata che abbiamo scelto.   

Per decorare, utilizziamo una serie di fustelle, timbri o abbellimenti che abbiamo a secondo del tema scelto.....





 Speriamo vi sia piaciuta !!
Alla prossima...
Mara & Sara

venerdì 8 febbraio 2019

Un barattolo "brilloso"

Ciao a tutti voi!


Chiara ha inserito in negozio i prodotti di Tommy...quale miglior occasione per provare i Brilli gel? ( come se avessimo bisogno di un pretesto per pasticciare un pochino tra carta e colori).
Questa volta però ho utilizzato un supporto un pò diverso, con l'intenzione di fare un bel riciclone con un barattolo di vetro.

Ho iniziato fustellando un cuore dalla fustella "cuore" della Sizzix e l'ho incollata al centro del barattolo.


Subito a seguire, creando una maschera con dello scotch carta ho applicato una mano di colore fucsia sulla banda rimasta scoperta; dopo averla fatta asciugare ho applicato il Brilli gel nel colore "magia di fragola" e nuovamente fatto asciugare. 



Quando il tutto si è asciugato, ho tolto le mascherine e nascosto la parte superiore del barattolo con un filo di lana cardata. 


Come tocco finale ho creato una tag e applicato il gesso con uno stencil , appena questo si è seccato ho dato per finire una spruzzatina di colore fucsia.



È un progettino semplice semplice ma molto versatile infatti si presta a vari usi ad esempio: un portacandela, un porta penne, un porta pennelli insomma a tutto quello che vi può venire in mente......

Alla prossima 

Monica 

mercoledì 6 febbraio 2019

Celebriamo l'amore

Ben ritrovati a tutti!!
Eccoci qui siamo a Febbraio, il mese più corto dell’anno, quello più allegro grazie al carnevale e il più zuccheroso per merito suo.... San Valentino.
Se ogni giorno dell'anno merita un pensiero gentile, tanto più per questa giornata amorosa ci vuole una card speciale.



Per questo progettino, ho mischiato materiali e tecniche differenti partendo da un simpaticissimo timbro Woodware con due ranocchiette innamorate che hanno preso vita e colore grazie alle mie amate Prismacolor.




Se non le conoscete ancora, sono delle matite con una texture simile ai pastelli a cera. Si stendono per strati di colore fino ad ottenere delle sfumature rendendo un effetto cromatico pieno,adatto ad esempio al cartoncino craft, esattamente come quello utilizzato per questo progetto!



Ho posto le ranocchiette su una pattern creata con uno stencil a fantasia di cuoricini e distress oxide in due sfumature di rosa, Warm Lipstick e Piked Ruspberry.



Ho completato la card con un’alfabeto in legno di Stamperia e con le mitiche gocce Nuvo.


La descrizione è finita, la card anche, adesso non rimane che donarla ad una persona speciale...

Buon San Valentino a tutti