sabato 29 dicembre 2018

Un Magico Album Pochette




Ciao a tutti!!

Quando Chiara ci ha proposto di far parte del Blog attraverso un progetto, Chiara G. ed io (Elisa), ne siamo state entusiaste ed abbiamo deciso di creare un "Album Pochette".


Durante le feste natalizie, aumenta il desiderio di conservare i ricordi più belli ed un album formato pochette da tenere sempre vicino è quello che per noi risponde perfettamente ai requisiti!!
Ecco come potete crearlo:
  • Realizzate la struttura principale (1) di 15,2 X 29,5 cm con gli angoli stondati e piegate in modo da suddividerla in 3 parti
  • Applicate le 2 alette laterali (2) su due lati minori della parte centrale dell’(1) di 14,5X9,8cm
  • Rivestite le varie parti con delle carte( noi abbiamo utilizzato le carte del Paper Pad Studiolight Winter Trails).
  • Per completare la struttura realizzate un album a cascata di 3 pagine.

Non vi resta che abbellire con varie decorazioni che ricordino le feste di questo periodo così bello e magico.

Vi lasciamo le foto con tutti i passaggi:



Schema di struttura



Struttura interna


Struttura esterna


Ali laterali


 

Album a cascata


Decorazioni


Decorazioni pagine interne




Per noi è stato divertente crearlo, speriamo che piaccia anche a voi…fatecelo sapere!!!

A presto,


Chiara G. ed Elisa


giovedì 27 dicembre 2018

Uno spumeggiante Capodanno!!

Bentrovati!!

Mi sono portata avanti con le festività e ho realizzato un segnaposto per la serata di Capodanno.Per la verità ho realizzato tre tag anche se, ve lo confesso, l’ultima è la mia preferita.I materiali utilizzati sono più o meno gli stessi per tutte e tre i progetti: cartoncino craft, cartoncino glitter oro, oro rosa e rosso, fustelle, colla, nastro biadesivo spessorato nastrini e abbellimenti.Ovviamente tutti materiali presi al negozio "Arte di Chiara"!





Per il primo segnaposto, sono partita da una tag molto semplice con un effetto anticato, delle roselline applicate e ho personalizzato con il nome scritto a mano in corsivo.







Nella seconda versione ho cambiato la colorazione dei cartoncini e creato un effetto “scia di stelle” con una bellissima fustella Tim Holtz .










Entrambe le versioni erano molto lineari e non mi convincevano del tutto ho quindi pensato ad una tag diversa…e cosa c’è di meglio di un lama beneaugurale?









Ho fustellato il mio simpaticissimo lama, l’ho vestito a festa con i cartoncini glitter e aggiunto il nome utilizzando un
alfabeto adesivo di Stamperia creando volume con del nastro biadesivo spessorato.
Ho concluso il tutto decorando con nastrini rossi ed un simpatico sonaglino perché a capodanno SI DEVE fare baldoria!!!!



Tantissimi auguri spumeggianti a tutti!!!!


Sara

lunedì 24 dicembre 2018

CHRISTMAS IS COMING!!

Ci siamo,
la Vigilia di Natale è arrivata, i nostri pensieri scrapposi sono sotto l'albero, in cucina i fornelli sono accesi e i  bambini iniziano  a chiedere "a che ora arriva Babbo Natale??"
In questo momento tutte noi del DT vogliamo augurarvi un sereno Natale, che possa portarvi tanta creatività, fantasia e serenità e non meno importante...un mucchio di regali sotto l'albero......


LE LADIES DI ARTE DI CHIARA


martedì 18 dicembre 2018

Do you want a lollipop..?

Ciao a tutti, e ben ritrovati qui sul blog.

Il Natale è ormai vicinissimo ed una delle card che preferiamo realizzare in questo periodo è la Lollipop Shaker Card.

E'  facile  e veloce nella sua realizzazione  ma  soprattutto è amatissima dai bambini.
Per realizzarla abbiamo scelto dallo Shop un dolcissimo  timbro della Woodware  raffigurante un orsetto, che si prestava molto bene ad essere colorato con i colori ad alcol Copic.  




La base è  stata realizzata con carta Florence tagliata con la Silhouette, mentre per dare lo spessore è  stata usata della gomma crepla.
Lo shaker è stato creato con l'acetato ed all'interno sono stati usati i confetti glitterati della Nuvo insieme ad altri abbellimenti luminosi. 


 La carta glitterata ha rifinito il tutto, mentre il suono di un simpatico sonaglio accompagnerà il movimento della Lollipop Shaker Card. 

Come ultimo tocco finale abbiamo inserito una cannuccia dorata, affinché possa essere utilizzata anche come home decor nei centrotavola, nelle composizioni natalizie e perchè no come bacchetta magica dai bambini.....


Speriamo vi piaccia come a noi è piaciuto realizzarla...

Al prossimo articolo!
Mara & Sara




giovedì 13 dicembre 2018

Merry and Bright


Hola!!


Faccio una premessa, io e il “mood” natalizio viaggiamo su binari molto diversi, un pò come due conoscenti che si salutano da lontano con un cenno di testa e proseguono ognuno per la propria strada....
Questa volta, però, mi sono fatta conquistare dal meraviglioso pad di Ecko Park “Merry and Brigh” (complici i dettagli in foil, mio grande debole..) e dal set di timbri della My Favorite Things "Happy Pawlidays" ( cosa gli vuoi dire a quei cagnolini♥)



Ho cercato di realizzare qualcosa di originale ma senza far mancare nulla di quello che ci aspetta da una card natalizia.

Sono partita dall' immancabile bazzil kraft per realizzare una struttura che rappresentasse in qualche modo una piccola scena inserendo all'interno un alberello, un pupazzo di neve, un adorabile cagnolino e tanti tanti regali.

Per la colorazione ho utilizzato i distress ink e con l'aiuto della nuvo cristal glaze ho dato rilievo e tridimensionalità ai dettagli: cappellini, fiocchi e lucernarie.

Ho poi mattato in primis con il bazzil rosso "Poppy",e sopra di esso con le carte del pad di Ecko Park, ( in copertina con 4 fantasie diverse per dare movimento e non meno importante... difficile è stata la scelta ) utilizzando anche le card nell'interno per poter dare spazio ad un messaggio di auguri per chi la riceverà.

Infine con un set di timbro e fustella della Sizzix, ho fustellato ed embossato con la polvere Wow oro (gold rich pale) la scritta “Let's Celebrate”.

Spero che il risultato vi piaccia e vi faccia sentire lo spirito “Merry and Bright”.

Vi lascio altre foto dei dettagli..




Anche a voi e Famiglia


Claudia


martedì 11 dicembre 2018

Un angelo custode..... in barattolo!!

Ciao a tutte,



giorni fa, leggendo uno dei tanti giornali riguardanti il cucito creativo, mi sono innamorata di un progetto molto carino dal quale, ho preso spunto per creare un angioletto tutto mio 😄Per cominciare ho preso da Chiara un barattolo di plastica trasparente di 14,5 cm, ma potete prenderlo anche di vetro, più alto, insomma, a vostro piacimento. Io ho scelto del pannolenci grigio con fiocchi di neve ma potete scegliere quello che più vi aggrada... 
Sono partita dal corpo, ritagliando un rettangolo di 13x32 cm e chiudendolo a cilindro dal rovescio. Ho raddrizzato e chiuso in alto e in basso con il punto filza. Prima di chiudere, ho imbottito l'interno, ( si possono scegliere vari materiali ma l'importante è ricordarsi che deve essere morbido).


                       

Passando alle ali, ho ritagliato uno dei tanti cartamodelli presenti su  vari giornali..(in questo periodo ne troverete a bizzeffe!!) .Se siete particolarmente brave, le potreste anche disegnare 😆Ho continuato il lavoro usando un pannolenci messo doppio ( anche qui con i colori potrete sbizzarrivi...😉), tagliato le ali e  unito i due strati impunturandoli lungo il bordo.


Per la testina, ho usato della lycra color carne e da questa ho tagliato un cerchio di 12 cm di diametro, eseguendo un punto filza  lungo il bordo, arricciando e imbottendo molto bene prima di chiudere ( la chiusura deve restare sul retro); dando poi definizione al viso con della terra ed un po’ di fard, su viso e guance. Con l’acrilico bianco ho fatto dei punti luce, con quello nero gli occhi e con la penna nera Jelly Roll 06 presa da Chiara, ciglia e sopracciglia. Ovviamente in commercio ci sono tante penne e pennarelli per tessuti, ma fate sempre una prova su uno scampolo di stoffa prima di utilizzarli! Una volta chiusa anche la parte superiore del corpo, ho proseguito tagliando circa 20 cm di pizzo alto 3 cm , arricciandolo  con il punto filza e chiudendolo, poi con la colla a caldo, per fare da colletto. Prima di incollarvi sopra la testina, ho creato l’acconciatura( voi fate quella che vi piace di più), avvolgendo un po’ di lana sulle mie 4 dita della mano sinistra, tagliando sopra e sotto, e ben distendendo la matassina sul tavolo, pareggiandola dove necessario. Con a colla la caldo sopra e dietro la testina  ho attaccato  la lana eliminando l’eccesso di colla.


Ho tagliato un’altra matassina di lana lunga 35cm, legata nel centro, incollandola  in corrispondenza del nodo, però questa volta attaccandola sotto la testina, rivoltandola e districando bene la lana, con un altro po’ di colla ai lati e coprendo con la lana, sempre a testa in giù, facendo una coda legata con un altro filo di lana, in modo da  dividere i capelli in una  sorta di chignon sia a destra che a sinistra,con la colla ed avvolti con un nastrino. 

Mi rendo conto che non è facile capire l’acconciatura semplicemente leggendo, ma anche se siete meno esperte potrete fare acconciature molto più semplici ma ugualmente deliziose!



Basta infine incollare la testina sul corpo e sul retro, le ali a cavallo  tra testa e corpo.Un ultimo tocco, per il barattolo, tagliando dal pannolenci, un cerchio di 18 cm e centrandolo sul coperchio  con qualche goccia di colla  e legato attorno con un cordino per fermarlo.

Si possono aggiungere decorazioni, qualunque tipo  ci piaccia di più!!

Ed ecco il risultato finale....











Spero vi sia piaciuto e vi auguro buon cucito creativo!!

Alla prossima...... Michela

sabato 8 dicembre 2018

Rullo di tamburi per..... Sara!!


Ed ecco qui Sara Pentimalli!!Che dire di lei? Positività, gioia, amore, energia, forza allo stato puro!! Tutto quello che crea ti emoziona!! E’ entrata nel nostro negozio come un’uragano ed ogni volta che arriva è una boccata d’aria fresca!! Scoprirete insieme a lei un mondo colorato pieno di emozioni! Ora lasciamo a lei la parola…..


Un ciao a tutti e mi presento:sono Sara, per il web “Creativosamente” e sono una scrapper!
Mi dedico alla creazione di card ed explosion box e ho
una vera passione per timbri e per qualunque tipo di colorazione!!
Che altro aggiungere...benvenuti nel mio mondo!

giovedì 6 dicembre 2018

Caliamo la nostra coppia d'assi!

Oggi vi presentiamo altre due creative che faranno parte del nostro DT…Mara Marziali e Sara Ceretti!!

Sono due, ma loro si considerano una cosa sola ed è proprio questa la loro forza!!

Il nostro primo incontro è stata energia positiva dal primo istante….i loro lavori lasciano a bocca aperta chiunque abbia l’onore di vederli!Si presentano così……a voi il piacere di leggerle!!





Ciao siamo Mara e Sara 2 mamme sempre in movimento. Ci piace l'arte in genere, amiamo creare con carta, colla, colori e perché no anche con ago e filo.
Da sempre lo scrap è la nostra passione, 7 anni fa iniziammo con il decoupage, per passare poi alla pittura con varie tecniche e approdare al cucito creativo.
 Un giorno per caso frequentammo un  corso per la realizzazione di una card, ed è lì che è scoccato l'amore facendo diventare taglierina e colla le nostre migliori alleate....

martedì 4 dicembre 2018

Ed ecco a voi Michela!!

Oggi vi presentiamo la nostra creativa Michela Pozzi..!!
E' entrata nel nostro negozio la prima volta per chiederci informazioni per un lavoro che doveva realizzare.
Da subito c'è stata sintonia tra noi e piano piano siamo entrate in confidenza.
Michela è una ragazza solare dal cuore d'oro, sempre disponibile...ma ora lasciamo a lei la parola
sicurissime che vi conquisterà come ha fatto con noi…..


Ciao a tutte/i, sono Michela Pozzi, due anni fa entrai in negozio da Chiara e fù amore a prima vista, ma anche la mia "rovina".....😂….  Adoro cimentarmi un po' su tutto, le tecniche sono in continua evoluzione come i materiali per     metterle in pratica,.... La mia prima passione è il cucito, passione che poi si è estesa allo scrap e al mixed media..Fortunatamente a casa ho una bambina che mi appoggia in pieno, il marito… dai… se ne è fatto una ragione 😬La verità è che a volte abbiamo proprio bisogno di uscire dalla quotidianità, di "dimenticare" una giornata lavorativa pesante…..di immergerci in un momento solo nostro in cui ritrovare il sorriso...beh , a me succede proprio questo...mi basta prendere ago e filo, oppure un foglio di carta o ancora una tela e il gioco è fatto! Sono di nuovo serena….Sarò felice di condividere alcuni progetti con voi, quindi a presto e ricordate che come disse il buon Albert Einstein:" La creatività non è altro che un'intelligenza che si diverte".

sabato 1 dicembre 2018

Eccoci...!!

Ciao a tutti!!!
Benvenuti…. finalmente ce l'abbiamo fatta….
questo blog nasce dalla voglia di condividere con voi progetti, tutorial, idee e spunti che questo meraviglioso mondo creativo ci regala.
Inoltre troverete informazioni riguardo iniziative e eventi del negozio!!
Non sarò sola in questa avventura, tante creative mi affiancheranno!!
Con me ci sarà la nostra "fatina" Elisa, e per aiutare nella gestione si unirà a noi Claudia Mannara!
Non è ancora finita... quest'avventura la condivideremo con il nostro DT (Desing Team)!!
Non vedo l'ora di presentarvelo!!
A prestissimo……… Chiara