sabato 8 febbraio 2020

Meccanismi PerVersi


 


"Quando la creatività riesce ad esprimere un pensiero un messaggio o meglio un verso nascosto tra gli ingranaggi della vita."

Ciao a tutti!

sono qui sul blog di Arte di Chiara per la prima volta a presentarmi un mio progetto mixed media.. 


… ma cos’è il mixed media? 

Semplicemente e' tutto ciò che si crea unendo materiali, stratificando con diverse tecniche mixate tra loro rendendo armonioso nei colori e nelle forme il lavoro realizzato.


Questa volta ho preparato una tag in  cartonlegno , sbiancandola per prima cosa con dell' acrilico bianco .

 


Ho incollato utilizzando la colla "mixed media glue" (una colla universale molto impermeabile) strappi di pagine di libri o quotidiani e in sovrapposizione tra loro strappi di fogli scrap.

 


Sui lati esterni del supporto ho realizzato dei decori stencil con paste materiche a spatola cercando di essere abbastanza irregolare  ma cercando comunque di mantere una certa armonia .


Col gesso ceramico ho realizzato degli stampi , e in particolare degli ingranaggi che mi sembravano perfetti per il progetto.


Una volta incollati alla Tag li ho "inglobati" con la pasta materica  cercando di rendere tutto il più possibile compatto ed omogeneo.

 


Ho aspettato che si asciugasse.. e poi con gli  aquacolor ho colorato tutto cercando di realizzare delle sfumature creando dei chiaro scuro .


Ho lasciato  nuovamente asciugare tutto senza forzare l ‘asciugatura in modo che il colore si depositasse naturalmente nelle zone più spesse mettendole in evidenza.

 


Ritagliando delle parole dalle riviste le ho incollate su un cartoncino spesso chiaro, e l'ho adagiate sulla tag con del biadesiso a spessore .



Il tocco finale è stato dato da abbellimenti ( farfalle, libellule, cuori, ingranaggi… ) fustellati e colorati con gli aquacolor.

 Spero che questo mio primo progetto vi sia piaciuto..

Alla prossima 

Angelita

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI