mercoledì 8 maggio 2019

I Love Mom


Ciao a tutte/i, 

la festa della mamma e’ vicina ed ho pensato ad un regalo per la mamma che possa appendere dove più preferisce, spero vi piaccia!

Ma iniziamo subito.

Per realizzarlo ci occorre:
- Un piccolo cuore imbottito, (io ne ho trovato uno in misto lino       da Chiara ma ovviamente potete crearlo anche voi  come più     preferite).
- Lana per capelli
- Lycra color carne
- Tulle rosa antico a pois
- Cuoricino in legno
- Acrilico bianco oppure una penna gelly roll 10; penna gelly roll 6   oppure penna nera punta 005 inchiostro permanente 
- Blush
- Spago colorato

 Faccina:
 Con un compasso ho disegnato su tessuto lycra carne
un cerchio dal diametro di 10cm che mi è servito da cartamodello . Ho filzato tutt’ attorno, imbottito e chiuso. 
Con un pennello da trucco ho messo un po’ di blush marrone su tutta la faccina sfumando bene e poi con la penna nera ho disegnato gli occhi (potete aiutarvi con un cerchiometro), le sopracciglia e il nasino,  infine ho colorato le guance con blush rosa e con un bulino intinto in acrilico bianco, ho fatto i punti luce.

Capelli: 
Per l’acconciatura mi sono aiutata con il “quadrato” in legno di Creattiva in  vendita da Chiara (fantastico), ma se non lo avete ancora, potete crearne uno voi ( creando una cornice con le misure di circa 25 cm di altezza e 10 di larghezza); arrotolate la lana (per i giri regolatevi voi a seconda dello spessore della lana), legate a metà su un lato e tagliate la lana sul lato opposto. Incollate i capelli al centro della testa, proprio sotto il nodo e mettete qualche goccia di colla ai lati, poi legateli sotto fissandoli sempre con un punto di colla. Infine portare i capelli dietro la nuca, incollandoli al centro dove la nuca e’ scoperta e fare una coda in cima. Tagliate i capelli in eccesso e  potete anche decorarli con un fiore o altro.

Colletto: 
Tagliate 4 strisce di tulle: di  4,5 cm di altezza e 15cm di larghezza.
Fate una filza su tutta la lunghezza della striscia, tirardo, arricciando e chiudete fino ad ottenere un cerchio. Questa operazione va fatta per le prime tre strisce di tulle, una volta terminate, unitele una sopra all’altra con un punto di cucitura oppure incollandole e poi incollatele sotto la testolina. Con l’ultima striscia, ho fatto un fiocco e l’ho incollato alla base, sotto il colletto. Poi ho incollato la testa al cuore.
Infine ho scritto “ I love mom” su un cuoricino di legno che ho poi infilato nello spago rosa per legarlo attorno alla testolina.




Buona festa della mamma a tutti!!

Michela

2 commenti:

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI