giovedì 10 gennaio 2019

Two is megl che one

Hola!
Manca ancora un mese a San Valentino, ma essendo una moglie ingrata che si scorda sempre le ricorrenze, questa volta ho giocato d'anticipo preparando un pensiero per la mia dolce metà!!
Ho scelto come formato la Tag, che lui adora perchè può appenderle un  pò ovunque e come dice lui "non finiscono chiuse in un cassetto!"



Ma qui viene il bello.... sono partita da una semplice tag (fustella di Tim Holtz) completamente bianca per potermi sbizzarire liberamente.
Ho scelto un timbro della C.C. Design con questa fantastica coppietta e ho timbrato evitando di mettere inchiostro sui due palloncini


Ho usato l'Oxide in  Antique Line per poter colorare con la tecnica no-line..... ma naturalmente mi sono fatta prendere la mano e ne ho timbrata una seconda con lo StazOn nero, pensando di sceglierne una delle due una volta terminate..
Le ho colorate entrambe con i Distress Ink usando le stesse combinazioni di colore... ed è lì che ognuna delle due colorazioni mi hanno ispirato in modo completamente diverso tra loro, cosi accantonando i miei disegni mentali mi sono lasciata trasportare nella prosecuzione da entrambe ma in modo completamente diverso seppur in un certo modo uguale....



Ho fustellato sulle tag due palloncini per creare lo spazio per lo shaker e con una timbrata su Masking  Card ho protetto il disegno per poter lavorare liberamente sullo sfondo.



Armata di sfumino e distress, ho sfumato i bordi nella no-line con "Tumble Glass" e "Victorian Velvet" e nella tibrata con lo StazOn con il "Peackok Feathers".



Ora inizia la parte certosina (si, mi piace complicarmi la vita).
Nella no-line, mi sono armata della mia sidekick e ho fustellato tantissimi piccoli cuori su del vellum colorato nei toni pastello, incollandoli a breve distanza fino a riempire lo sfondo.
Nella seconda versione ho tirato fuori i Versacolor (per avere una timbrata definita) e con un sentiment "I love you" ho tibrato alternando i colori, sempre a creare uno sfondo.


Ho proseguito creando le shaker al posto dei palloncini e mappando le tag. Per le shaker essendo molto piccolo lo spazio di movimento ho usato le paillettes della Nuvo che essendo piccole sono perfette allo scopo.
Come sentiment ho usato il "love" da un set della sizzix ed il "Me & You" della Xcut, entrambi messi doppi per dare rilievo.




Come tocco finale ho aggiunto l'effetto cucitura con delle penne gel in contrasto, messo un bellissimo occhiello della We Are Memory Keepers e un cordino color carta da zucchero.
Queste sono le tag finite..



.... spero vi siano piaciute... e che l'Amore sia con voi...
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI